Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su MassiveHardcoreRamone

ho una discreta esperienza sui videogiochi, per questo mi piace esprimere le mie opinioni al riguardo. ultimamente vedo i giochi che escono … Leggi tutto

MassiveHardcoreRamone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MassiveHardcoreRamone, aggiungilo agli amici adesso.

MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su Subnautica

Cover Subnautica per PS4

Primo gioco che platino

Quest anno ho avuto una vera e propria rivelazione.
Questo gioco lo seguivo su pc sin dal suo esordio, per poi prenderlo per console appena uscito, a prezzo pieno e ho fatto bene.
È un survival minimale e molto semplice, vuoi esplorare le profonditá marine? Muovi il culo a cercarti i pezzi e scannerizzarli per avere i blueprint. Chiaramente hai problemi gravi di metabolismo, tantè che ogni 5 o 10 minuti ti devi strafogare come un porco di alghe e bere come minimo 4 litri e mezzo di acqua in continuazione, senza sosta, altrimenti muori come un cane schiacciato in autostrada.
Il gioco ha un sistema di progressione terribilmente selettivo, la tua astronave si danneggia, cade in mare, tu ti salvi in una capsula di salvataggio che funge anche da reggia estiva in quanto cè piu tecnologia che in casa mia, e sei bloccato sulla "secca" del mondo di gioco.
Ti puoi muovere davvero poco nelle fasi iniziali, non puoi scendere oltre il centinaio di metri di profondita, devi trovare materiali per costruirti roba piu resistente a certe pressioni. Ah si, il tutto mentre macini alghe e damigiane da svariati litri di acqua come se fossi un mulino, senza sosta.
Nella fase avanzata di gioco, scopri che cè pure una storia dietro, raccontata da veri e propri ipad pro sparsi nel mondo, evidentemente resistenti tranquillamente anche a 300 metri sotto la superficie dell acqua, senza che implodano su loro stessi... Beati loro.
Il gioco non prevede l uccisione delle creaure marine, compresi i leviatani (enormi creature, crescono di dimensione in base alla profondita) ma loro uccidono te, rendendo il tutto poco professionale dal punto di vista logico, ma noi abbiamo i coglioni cubici e con spigoli notevoli e continuiamo ad andare avanti, la voglia di esplorare questo mondo marino è davvero enorme.
Il gioco mi ha appassionato tantissimo, reduce del fatto che gli abissi in generale mi fanno una paura fottuta, e credetemi se vi dico che in questo gioco cè un intero parco giochi di atrocitá abissale. Se avete la agorafobia e il terrore delle profondita: raga giocatelo! Stripperete ad ogni metro nelle fasi piu avanzate di gioco!
Come votazione gli do un 7, in quanto la piattaforma in cui l ho giocato (e platinato) evidentemente non era all altezza per poterlo far girare decentemente. Tra crash, stuttering aggressivo e creature di svariati metri che letteralmente "poppano" sotto il tuo naso, rende, in fase avanzata, il gioco abbastanza ingiocabile. Soprattutto se non salvi per svariate ore, e il gioco decide di crashare, mandando a puttane tutto il lavoro svolto. Ho bestemmiato urlando a volte.

7

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.8

MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per PS4

Duro 40 secondi.

A prescindere dal fatto che sono una sega pneumatica in questi tipi di giochi, il titolo in questione non è niente di che...
Gioco con un amico, ci obbligano a giocare per forza in tre, con un altro tizio che di solito cerca sempre di morire nei modi piu fantasiosi.
Non è presente un sistema di poligono bersagli, quindi le armi devi scoprirle per forza contro nemici reali, pregando iddio che non siano a raffica, semi etc.
Terrificante la presenza di personaggi con skill di elevato sgravo, come wraith, si teletrasporta quasi sempre ovunque tranne che sotto il tuo mirino. O il lottatore di sumo tecnologico che spamma scudi appena mira.
Il gameplay mi piace molto, incredibilmente fludido in puro stile titanfall, senza robottoni.
Gioco caruccio, un po sciatto sotto alcuni punti di vista, ma sicuramente meglio di altri titoli dello stesso genere... Free to play.

5.9

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.4

MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per PC

Quando il confronto non regge

Sono in possesso di tutte e due le versioni di bf1, pc e ps4. Tra gli alti e bassi la versione console sembra essere piu giocabile, a discapito di un framerate stabile nelle partite a 64 giocatori.
La versione pc è notevolmente buggata, con server estremamente poco performanti e in constante gap di latenza. Inutile parlare del incredibile utilizzo della cpu in cui questo gioco grava, in associazione con un i7 7700k senza delid (per ora) si raggiungono delle temperature davvero ragguardevoli. Quindi se avete il mio stesso procio vi consiglio di tenerlo sott occhio quando giocate a questo titolo. Ma parliamo del gioco adesso! Un battlefield senza armi, senza veicoli, classi elite free kill e behemot macina player, non ho nemmeno voglia di argomentare tutto cio che ho elencato. Ce davvero poco da dire. Lasciamo stare il dlc tsnp, armi buggate e mappe talmente aperte che se scorreggi diventi carne da macello per cecchini. Miglior battlefield di sempre!

5

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.8

MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per PS4

ho adorato il primo mafia, ci ho giocato su playstation 2 molto tempo fa. mi è piaciuto mafia 2, se pur non all' altezza del primo capitolo, l' ambientazione, le sparatorie e moltissimi accorgimenti che hanno caratterizzato il secondo capitolo mi sono davvero piaciuti molto. lo stesso, per me, non si può dire di questo tristissimo terzo capitolo.
premetto che in questo momento sono un pò alterato da varie situazioni sia lavorative che cose personali, uno pensa di andare sul sicuro, avendo giocato i primi due capitoli che sono stati una bomba, ho comprato sto mafia 3 pensando di andare sul sicuro... e invece firuli firulà me sa tanto che so stato inculato... pure a sta botta...
è inutile che mi dilungo sulla trama, tanto da tutti i trailer spoileroni che ci so stati si sa vita, morte e miracoli del "clay", basti sapere che ci toccherà cercare vendetta, distruggendo tutti i racket del noto boss di turno. tra sparatorie continue, tra un bug e l' altro e qualche errore grafico qua e là, ci ritroviamo a dover gestire dei generali, che a loro volta gestiranno cio che tu hai conquistato col sudore e col sangue.
la nota dolente è che il tutto si perde in un bicchier d acqua, a causa di una ripetitività notevole, basti pensare che per andare avanti con la storia devi per forza fatte tutte allegre scampagnate d' arroganza tra un racket e l' altro, con l' aiuto di 3 stronzi che verranno in tuo aiuto solo se sganci la monetanza, e sei solo contro na mafia intera... bene.
mo io non so che cazzo ci trova la gente da dire che è il degno successore dei vecchi capitoli, de gustibus dico io, ma per me questo non è un mafia, basti pensare che manca tutto cio che ha caratterizzato i vecchi capitoli come la benzina, le multe, gli inseguimenti fighi e UNA CAZZO DI STORIA LINEARE, si, è proprio questo che manca piu di tutto, una merdosissima storia lineare, un corridoio di storia, una galleria coi muri dove puoi solo andare avanti e basta. in questo capitolo hangar 13 aveva accennato che la storia sarebbe potuta essere seguita (blast of verbi) in vari modi, ma cristo na via de mezzo!!! cioè possiamo fare davvero il cazzo che ci pare quando ci pare, io davvero non nascondo che piu volte in sessione mi perdevo in quello che stavo a fa perche non ce stavo a capi piu na minchia, tutte missioni storia, missioni secondarie messe a cazzo di cane sulla mappa, con lo stesso colore delle casette che hai conquistato. boh un bordello.
la cosa che mi ha dato piu fastidio è sicuramente la grafica. a tratti curata in modo maniacale, tipo nei rifugi, ma appena esci da essi... te ritrovi lammerda vera, auto senza manco n ombra, texture pessime, zero distazia di visuale, strade che a gran velocita diventano un tutt uno coi marciapiedi... cè ma nemmeno su ps2 succedevano ste cose, e pensare che a me della grafica frega poco, figuratevi quanto puo dare fastidio.
finisco col dire che ancora lo sto giocando, sono a diverse ore di sessione e spero di sbagliarmi in molte cose e spero soprattutto che qualcuno che legga questa mia piccola opinione, spero soprattutto di essere delucidato su come cazzo funzioni la gestione dei racket che ncio capito un emerito cazzo.
buona serata.

3.5

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare.