Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MattewMatt condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MattewMatt, aggiungilo agli amici adesso.

MattewMatt

Ragazzi, volevo condividere con voi un mio piccolo ragionamento. Dal 2012, dopo aver giocato a calcetto con la scuola, ho iniziato a seguire il calcio ed a comprare i rispettivi simulatori per console. Da quando ho iniziato a giocare ho sempre alternato ogni anno Fifa a Pes, in modo da avere un'esperienza diversa ogni anno. Non mi sono mai importate in maniera troppo pesante le licenze, in quanto considero il gameplay sicuramente l'elemento più importante, ma ammetto che esse hanno sempre favorito ad una maggiore immersione nel gioco. Ecco da qualche anno a questa parte la lotta di licenze tra Fifa e Pes sta diventando sempre più pesante, allora Pes ha in esclusiva la licenza della Juve, ma Fifa 21 avrà Milan e inter. Ciò dovrebbe portare, in teoria, l'utenza a preferire un titolo rispetto all'altro, ma a mio parere porta solo ad avere due giochi castrati nei loro contenuti. Insomma un atteggiamento che non porta nessun beneficio, ma al contrario, danneggia entrambe le parti. Voi che ne pensate?