Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matthews condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Matthews, aggiungilo agli amici adesso.

Matthews

ha scritto una recensione su Tropico 5

Cover Tropico 5 per PS4

Tropico 5 è un gestionale che ci porta a vestire i panni del governatore dell’isola di Tropico, che guideremo attraverso vari periodi storici. Innanzitutto, dopo un ampio tutorial, ci verrà chiesto di creare il nostro avatar di gioco, e di dargli un nome. Da segnalare, secondo me, la povertà di personalizzazione offerta dall’editor. Che ci proporra pochi modelli di personaggio, non modificabili a fondo. Una volta eseguita questa operazione ci verrà chiesto un modello di isola che vorremmo avere e a quel punto inizia il gioco vero e proprio. Potrei soffermarmi su ogni singolo dettaglio che propone il gioco, ma siccome se ne scoprono sempre di nuovi giocando. Innanzitutto si inizia da governatori dell'isola e con il progredire del gioco si può anche tentare di proclamare la propria indipendenza, guidando Tropico nella storia. Per quanto riguarda la gestione dell'isola si possono amministrare veramente tutti gli ambiti di governo. Dalla costruzione di strutture varie, alla gestione delle persone, al budget da dare ai vari edifici. Presente e molto importante la politica, con il consenso popolare e le elezioni. Insomma un gestionale completo sotto tutti i punti di vista. La grafica poteva essere migliore, mentre il sonoro è buono, da segnalare il doppiaggio in italiano.

PRO:
-COMPLETO: un gestionale completo, sotto ogni aspetto, per tutti i gusti
CONTRO:
-POCO PERSONALIZZABILE: alla fine si tratta di un gestionale dalle poche personalizzazioni, sia del personaggio principale, l'unico modificabile e degli edifici