Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matthews condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Matthews, aggiungilo agli amici adesso.

Matthews

ha scritto una recensione su Trials Fusion

Cover Trials Fusion per PS4

Trials Fusion rappresenta alla perfezione ciò che dovrebbe essere il tipico videogioco estivo: simpatico, senza trame profonde, anzi senza alcuna trama, con meccaniche di base molto semplici, in modo da poter essere giocato al volo, magari prima di uscire a fare un giro. Di fatto il gioco ci pone di fronte ad una serie di livelli da portare a termine a bordo della nostra moto sfruttando il bilanciamento tra freno e acceleratore, ma anche spostandoci a bordo di essa per bilanciare al meglio il peso. Così via per circa una quarantina di livelli, abbastanza vari e con difficoltà crescente. (Ovviamente ve ne sono quasi altrettanti sbloccabili con DLC vari). Il gioco risulta parecchio divertente, complici anche le movenze da scemo che gli sviluppatori hanno dato al pilota, accentuate maggiormente dai livelli in cui è necessario lanciarsi letteralmente giù dalla moto e volare il più a lungo possibile. Ricapitolando, qualsiasi sia la sfida da affrontare vi divertirete, sia in single player che in multiplayer, in particolare con un amico in locale. E’ possibile sbloccare diversi tipi di personalizzazione per il nostro motociclista, dandogli un aspetto il più strambo e stupido possibile; allo stesso modo potremo scegliere diverse tipologie di moto: abbastanza simili tra di loro, ma con alcune caratteristiche che le differenziano, saranno poi presenti alcuni oggetti speciali come il quad e l’unicorno. Il gioco, di per sé, finisce qui, mentre dal punto di vista tecnico non ci troviamo di fronte ad un capolavoro (anche perché non se ne sente assolutamente la necessità), mentre il sonoro risulta accompagnare comunque bene le dinamiche di gioco, senza voler strafare.

PRO:
-LEGGERO: indubbiamente si tratta di un gioco dalle meccaniche estremamente leggere e frivole, perfette nel periodo estivo
-DIVERTENTE: sicuramente è divertente, soprattutto se giocato con gli amici

CONTRO:
-BUGGOSO: presente qualche bug di troppo, fortunatamente non da troppo fastidio, ma va segnalato
-OCCHIO AI COMANDI: se premete il touch pad ritornerete sempre all’inizio del livello, questo di per sé non è un problema, ma se per sbaglio lo premerete vi ritroverete immediatamente all’inizio; se questo vi capita verso uno degli ultimi livelli vi posso assicurare che può dare molto fastidio