Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

MattiaPescitelli condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MattiaPescitelli, aggiungilo agli amici adesso.

MattiaPescitelli
Cover Assassin's Creed Odyssey per PS4

La saga è ufficialmente morta

ATTENZIONE - Questa non è la mia recensione completa, sono solo le conclusioni. Per leggere l'intera recensione e capire perché ho dato questo titolo, ecco il link: https://gogomagazine.it/videogame/assass …

Voglio mettere subito in chiaro una cosa: Assassin's Creed Odyssey è un gran gioco, forse il più completo e vario che sia uscito quest'anno (fino ad ora...). Il mondo di gioco è immenso, pieno di attività, bello da vedere, magnifico da esplorare. Ogni singolo angolo del gioco ti fa venire voglia di avventurarti alla cieca e scoprire cosa si nasconde in queste terre devastate dalla guerra e baciate dagli dèi. Tuttavia, la sua immensità, la sua colossalità trae in inganno. Questa trama che sembra non finire, quest'Odissea vera e propria che porta da un capo all'altro della Grecia, questo desiderio di conoscenza, di vendetta, di ricongiungimento. Tutto questo agli occhi del giocatore è un sogno, ma è anche una lama a doppio taglio. Perché, arrivati al picco della nostra sete di verità, ad un passo dalla conclusione, scopriamo che tutte le avventure che abbiamo affrontato, le imprese, le ore passate a risolvere problemi secondari per poter procedere nel nostro viaggio, non sono state affatto ripagate per colpa di qualche scelta di game design che ci ha convinti che il gioco non fosse ancora finito. Perché, ai nostri occhi, un'avventura di questa portata, un'Odissea, non poteva finire così sottotono, senza un minimo di emozione, senza la minima affezione per i personaggi. Ciò che manca è l'empatia. Empatia che abbiamo provato per personaggi che hanno incrociato il nostro cammino solo fugacemente. Personaggi a cui non viene data troppa importanza, che non vengono messi in risalto. Lasciati al loro destino come noi al nostro. La nostra ammirazione, il nostro stupore si è trasformato in rammarico. Rammarico per non aver vissuto ancora un po' quell'euforia, quella gioia, quella bambinesca passione per l'avventura, per la scoperta, per l'ignoto. Siamo stati ammaliati, spinti verso la fine, esattamente come il canto delle sirene ha fatto con Ulisse. L'unica differenza è che la nostra Odissea si è conclusa lì, su quegli scogli tormentati dalla spuma marina, dalle onde in tempesta.

7.8

Voto assegnato da MattiaPescitelli
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 8.6

MattiaPescitelli

MattiaPescitelli ha scritto una recensione su Marvel’s Spider-Man

Cover Marvel’s Spider-Man per PS4

Essere migliori

Marvel's Spider-Man è indubbiamente un gran gioco. Non un capolavoro, ma uno di quei titoli che rimangono impressi nella mente dei giocatori. Esattamente come la serie di Batman Arkham, potrebbe rappresentare una nuova era per i videogiochi dell'Uomo Ragno. Tuttavia, manca di una cosa rispetto alla serie di Rocksteady: coraggio. Se il primo ha caratterizzato l'attuale visione dei videogiochi action-adventure, il secondo non è che un suo stretto discendente. Gli elementi in comune sono fin troppi per permettere a questo Marvel's Spider-Man di scrivere un'altra pagina della storia videoludica. Non ha niente che gli permetta di diventare il modello dei futuri videogiochi perché attinge a piene mani da un modello pre-esistente e già ampiamente collaudato. Tuttavia, non è detto che ogni gioco debba scrivere il futuro dei videogiochi. Ci sono anche titoli che vogliono solo divertire, puntando su ciò che già si conosce e cercando di migliorarlo e renderlo proprio. Non ci si può aspettare, però, di fare la storia senza un briciolo di coraggio. Senza "essere migliori".

Leggete la mia recensione completa: https://gogomagazine.it/videogame/spider …

8.7

Voto assegnato da MattiaPescitelli
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

MattiaPescitelli

MattiaPescitelli ha scritto una recensione su The Crew 2

Cover The Crew 2 per Xbox One

Buona la seconda?

The Crew 2 è un gioco di guida arcade divertente, ma che non riesce nel suo intento. Voleva migliorare e riempire tutte le mancanze del suo predecessore, ma, come risultato, si è distaccato ancora di più da esso, risultando un gioco senza anima. Privato della sua essenza.

Leggete la mia recensione completa qui: https://gogomagazine.it/videogame/the-cr …

6.7

Voto assegnato da MattiaPescitelli
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7.1

MattiaPescitelli
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per Xbox One

Collegamenti e altri rimedi

Le fantastiche avventure di Captain Spirit è un gioco che sorprende dall'inizio alla fine. Sorprende per la tenerezza con cui tratta temi spinosi, per la sua rinnovata visione di un gameplay che sembra essere variato rispetto al passato, per l'inaspettato collegamento a Life Is Strange 2. Un prologo che vale la pena di essere giocato.

Ecco la mia recensione completa: https://gogomagazine.it/videogame/le-fan …

8.3

Voto assegnato da MattiaPescitelli
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.