Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Maurox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maurox, aggiungilo agli amici adesso.

Maurox

ha scritto una recensione su Forza Horizon 4

Cover Forza Horizon 4 per PC

TANTE AUTO,
TANTE MODALITA'
UN COMPARTO TECNICO MOZZAFIATO

obbiettivamente questo è un grande gioco di guida, per alcuni (ed è giusto così) è un capolavoro del genere.

Sul tuning dell'auto, ci sono altri capitoli come i need for speed che hanno personalizzazioni piu' marcate, ma di certo le livree in questo Horizon 4 danno la possibilità al giocatore di costruire la propria estetica dell'auto come meglio si crede.

Ci sono modalità belle e modalità meno belle, molte volte ci ritroveremo a guidare un auto da un punto A a un punto B mentre una
voce extradiagetica ci descrive l'auto che stiamo guidando, questa soluzione per un giocatore appassionato di guida, diventa una grande chicca aggiuntiva.
Mentre ci sono alcune modalità, la quale l'obbiettivo è superare il punteggio abilità, quest'ultime risultano essere ripetitive, ma non troppo... dipende molto dal giocatore, io ho raccolto, circa, 10 ore di drift in questo capitolo, bello per le prime ore, dopo diventa (almeno per me) una rottura.
La posizione dei sottotitoli su schermo, durante le sessioni di guida ci sta, però durante delle cut-scene, vi prego.. no! non ha senso.
(anche se si tratta di un problemino superficiale)

il cuore del gioco è online, un online sviluppato e pensato bene, certo non proprio competitivo...
durante una gara è facile essere spintonati da avversari che fanno i furbetti che molto spesso rimangono impuniti, coooomunque,
un'ultima critica negativa, che piu' che altro è un mio parere personale, sto parlando del fatto che:
E facile ottenere già dalle prime ore di gioco una classe S2~
Le auto di classe S2, sono auto veloci, la scelta deriva dal fatto che dopo qualche ora i gamer possono mirare al competitiv online; ma non mi piace, perchè sono un tipo amante della "progressione" o "avanzamento" da gioco di ruolo.

Questo 4° capitolo è mastodontico e per chi è appassionato del genere, si perderà, di certo, in un mare di contenuti!

Maurox

ha scritto una recensione su Tearaway

Cover Tearaway per PS Vita

Pro&contro

Pro:
Un piccolo progetto artistico (tra i miglior esempi di narrativa ergodica videoludica).
Grafica ispirata.

Contro:
Alcuni livelli sono meno "ispirati", sia per gameplay che per design estetico.
Poco livello di sfida.

Maurox

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per PS4

Durante il lancio Apex (questo free-to-play battle royal) era ancora in fase embrionale perciò parlarne ora mi sembrava un po' avventato.
Quindi è arrivato il momento di tirare le somme su questo gioco.
Un singolo oggettivo? Divertente.
Così si presenta Apex, non solo attraverso i miei occhi ma anche a quelli di molti altri giocatori che oramai stufi di fortnite sono riusciti a trovare in Apex quel qualcosa in piu' che cercavano in un battle royal.
penso che oramai molte testate e youtuber vi abbiano elencato i pro di questo gioco, la possibilità di "pingare", passatemi il termine, rende piu' semplice la comunicazione con i membri della squadra e la dinamicità delle partite rendono questo gioco un titolo di alto livello, oltre allo scontato sistema di shooting che funziona alla perfezione.

In aggiunta vorrei sottolineare come le competitive sono riuscite ad aggiungere del valore; questa volta le partite hanno un sapore diverso! Sinceramente non riesco a spiegarlo bene, bisogna provarlo di persona.. diciamo che il contesto competitivo/battle royal su apex per l'appunto si sposa bene.
Per il resto la modalità singolo in beta ad agosto, mi fan pensare 2 cose, una brutta e l'altre bella:
Quella bella è che è figa, punto.
Quella brutta è che i campioni hanno abilità diverse, di conseguenza questo può creare dell'instabilità in partita, sopratutto se poi verrà aggiunta la modalità in singolo competitiva (cosa assai poco probabile dalle season che ci sono state fin'ora).
Vorrei precisare che effettivamente le skill dei personaggi sono poco impattanti nelle partite di conseguenza non so se gli sviluppatori proveranno ad utilizzare un'altro metodo.
Mia opinione, vedremo cosa accadrà in futuro.

Non ci sono interventi da mostrare 😔