Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

maxroma91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere maxroma91, aggiungilo agli amici adesso.

maxroma91

ha scritto una recensione su Pokemon Omega Ruby

Cover Pokemon Omega Ruby per 3DS

Dopo qualche anno torno a prendere di nuovo in mano la serie principale di Pokemon ripartendo li dove mi ero fermato.
Avendo giocato da piccolo alla versione originale, e conoscendo quindi più o meno quasi tutte le creature della terza generazione, devo dire di non aver incontrato praticamente alcun problema (il grado di sfida è oramai strabasso). Devo dire che alcune mega trasformazioni sono a dir poco raccapriccianti, però tutto sommato il titolo è più che buono (menzione speciale per l'end game, che reputo azzeccato a piacevole)

maxroma91
Cover The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U

Sino ad ora si è trattato sicuramente dello Zelda più completo sotto il punto di vista del gameplay e della varietà di situazioni.
All'inizio ero un pò spiazzato dalla dispersività della mappa e dalla funzione di trasformazione in bestia ma poi, avanzando nel gioco, ho apprezzato molto il backtracking scaturito da tali scelte tecniche. Anche la trama, seppur molto scontata, si lascia vivere senza troppe pretese.
Unico difetto da me riscontrato: l'end game è trascinato TROPPO a lungo.

maxroma91

ha scritto una recensione su The Witcher: Enhanced Edition

Cover The Witcher: Enhanced Edition per PC

Questo 2019 si sta rivelando l'anno del completamento dei titoli che nel corso degli anni sono stati più e più volte rimandati.
Questa volta tocca a The Witcher: anche in questo caso ho deciso di ricominciare una nuova partita dopo aver fatto tira e molla forse dal 2009 (non mi ero mai impegnato ad andare oltre le Campagne di Vizima...). Ho apprezzato tantissimo il sistema di sviluppo del personaggio, nonchè la varietà di quest e le meccaniche relative all'alchimia. Devo ammettere che avendolo giocato a livello intermedio e avendo fatto la maggior parte delle quest (sia primarie che secondarie) l'end game è risultato essere sin troppo facile. Nel complesso lo ritengo un titolo eccellente e che per l'epoca dell'uscita era veramente avanti sotto molti aspetti (grafica, narrazione, lore, ecc).
Consigliatissimo (a patto di dover scendere con un sistema di controllo non proprio moderno e pulito). Non vedo l'ora di cominciare il seguito

9

Voto assegnato da maxroma91
Media utenti: 7.9

maxroma91

ha scritto una recensione su Wario: Master of Disguise

Cover Wario: Master of Disguise per DS

Io non mi capacito.
Non mi capacito di come un gioco del genere possa aver superato il ferreo controllo qualità Nintendo. E' impossibile.
Non mi domando come si possa passare da quel piccolo capolavoro rappresentato da Wario Land 4 a questa specie di parodia di stessi. Un comparto tecnico PENOSO (anche in confronto al titolo citato poc'anzi), un sistema di controllo discutibile e un'ambientazione (perlomeno fino a quel poco che ho giocato prima di dropparlo) scialba.
Buona (seppur non originale) l'introduzione dei travestimenti, ma pessima la realizzazione pratica.
Spero di poter perdonare la serie con The Shake Dimension.

4

Voto assegnato da maxroma91
Media utenti: 5.3 · Recensioni della critica: 6

Non ci sono interventi da mostrare.