Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su maxroma91

Videogiocatore accanito e tifoso dell'unica squadra capitolina degna di tale appellativo. - See you late again... John!

maxroma91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere maxroma91, aggiungilo agli amici adesso.

maxroma91
Cover The Legend of Zelda: A Link Between Worlds per 3DS

Questo titolo della serie Zelda è entrato prepotentemente nella mia top 10 di tutti i tempi.
Non pensavo veramente che mi avrebbe preso così tanto; di questo gioco ho amato tutto: il gameplay, il level design (arricchito dal sistema di movimento 2d tramite i muri), la gestione del backtracking e il potenziamento degli oggetti.
C'è da dire che il livello di difficoltà della prima run è forse eccessivamente facile rispetto i canoni della serie, ma a parer mio l'esperienza di gioco non ne è affatto intaccata.
Se avete un 3DS dovete necessariamente possedere e giocare ALBW

9

Voto assegnato da maxroma91
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.3

maxroma91

ha scritto una recensione su Oddworld: Soulstorm

Cover Oddworld: Soulstorm per PC

Una delle più grandi delusioni videoludiche della mia vita: preso al D1 dopo averlo aspettato praticamente dai primi ARG del 2016, non sono riuscito a giocarlo per più 4/5 ore (per il momento l'ho interrotto, in futuro deciderò o meno se riprenderlo).

Oddworld Inhabitants ha provato a "ringiovanire" la formula mantenendo i capisaldi della serie 2D/New'N'Tasty... peccato che abbiano fatto un macello: i controlli (che non hanno mai brillato per precisione) sono diventati pessimi, andando a perdere quella "scioltezza" tipica dei capitoli per PSX; le meccaniche di crafting, che all'inizio reputavo interessanti, mi sono risultate all'atto pratico fuori posto e mal amalgamate; non ho poi per nulla apprezzato il sistema degli obbiettivi e collezionabili che rendono il "try and error" tipico della serie un qualcosa di estremamente più fastidioso e invadente.

Per non parlare dei fastidiosi e casuali bug, alle volte minori e alle volte ben più gravi.

Ho apprezzato la linea artistica e le ambientazioni, ma anche quì non posso che lamentarmi del reparto grafico, non proprio rifinitissimo.

Lo sviluppatore nel corso dei mesi ci ha messo delle "piccole" pezze, ma ad ora non ci siamo proprio.

Delusione massima

4

Voto assegnato da maxroma91
Media utenti: 4 · Recensioni della critica: 7.1

maxroma91
Cover The Legend of Zelda: Skyward Sword HD per Nintendo Switch

Finalmente riesco a finire questo titolo.
Dico "finalmente" perchè lo iniziai per la prima volta ben circa 6 anni fa su Wii U; accantonato, l'ho ripreso più volte senza mai andare oltre il tutorial (nonostante non sdegnassi il gameplay) per la difficoltà di mettermi di fronte allo schermo a giocare su Wii U a un titolo da giocare con i controlli di movimento.
Questo dovrebbe essere sufficiente per farvi capire come io lo abbia giocato su Switch usando SOLAMENTE i controlli classici via pad (abituandomi quasi subito al movimento della telecamera tramite il tasto dorsale).
E devo dire che mi è piaciuto molto (nonostante in molti mi avessero sconsigliato anche solo l'acquisto a prezzo scontato).
E' sicuramente uno dei TLOZ più facili della serie; ha degli escamotage che (perlomeno per me) risultano essere delle vere e proprie paraculate da parte degli sviluppatori per allungare il brodo e risparmiare... ma nonostante questo non riesco a dargli meno di un 8 (ho apprezzato molto di più la meccanica di volo con il Solcanubi che il maledetto treno della versione Spirit Tracks.
Se lo avete giocato su Wii potete anche evitarne l'acquisto, altrimenti ne è altamente consigliato il recupero su Switch

maxroma91
Cover From TV Animation: One Piece Grand Battle! per PSX

Fu l'inaspettato dono di un compagno di classe per la mia cresima.
Era molto divertente! Ci impegnammo come pazzi a giocarlo 1 VS 1 con mio fratello, per ore e ore.
Sbloccammo tutti i personaggi segreti e le nostre battaglie diventarono da subito quasi "para-competitive". Premesso che non ho mai praticamente seguito nè il manga nè tantomeno l'anime, questo gioco rimane un caro ricordo di un inizio di adolescenza che fu (nonchè la cosa di più simile a Smash Bros che giocammo sulla PSX, per quanto comunque ben inferiore alla controparte Nintendo).

Se avete modo recuperatelo, soprattutto se siete appassionati

8

Voto assegnato da maxroma91
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔