Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MayaPatch condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MayaPatch, aggiungila agli amici adesso.

MayaPatch

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PC

Migliore dei romanzi

Premetto che ho giocato tutti e tre i titoli e letto i romanzi, posso dire che i giochi sono gestiti di gran lunga meglio dei i romanzi stessi (Andrej non è uno scrittore quindi leggere i suoi libri è stata una eterna sofferenza xd).
Ho giocato al primo che ho consumato. Crashava a Vyzima purtroppo ma è dovuto al vecchio Aurora Engine non supportato più dai nuovi PC.
Col secondo si ragiona già meglio e col tre si raggiunge l'apice dello splendore.
TW3 è una manna dal cielo per gli occhi, il gameplay per me non dà problemi, riesco a giocare tranquillamente con mouse e tastiera. E non commentiamo le quest più importanti. Alcune mi davano scelte parecchio difficili a causa delle conseguenze che, vada come vada, sono nefaste. Ma questo è il bello: non tutti vivono felici e contenti e spesso si sceglie il male minore.
Le quest secondarie sono abbastanza ripetitive ma, essendo un optional, non siete obbligati :)

MayaPatch

ha scritto una recensione su Spyro Reignited Trilogy

Cover Spyro Reignited Trilogy per PC

Una bella lavata di faccia!

Come per Crash, in questo periodo di remake quello di Spyro andava fatto. Decisamente.
Adoro questo tipo di grafica cartoonesca e i colori pastello che si sposano alla perfezione con il contesto fiabesco.
Ci sto rigiocando ed è davvero un bel tuffo nel passato.
Ah, il doppiaggio. Per fortuna è stato cambiato xd

MayaPatch

ha scritto una recensione su Lost Ember

Cover Lost Ember per PC

Si piange, tanto

Gioco di cui ho atteso la release con tanto hype, ben ripagato alla fine.
Se parliamo di genere, penso sia molto simile a Journey o Abzu. Questa volta però siamo nei panni di un lupo guidato da un fuoco fatuo parlante. Dobbiamo ricostruire quello che sembra essere il nostro passato per andare "oltre".
È un'avventura bella da guardare, un po' breve, ma amara, preparate i fazzoletti!

MayaPatch

ha scritto una recensione su ARK: Survival Evolved

Cover ARK: Survival Evolved per PC

Il miglior survival del genere, per me

Ark è un Survival sci-fi (non preistorico o basato sui dinosauri, occhio) il cui scopo sarebbe attraversare tutte le mappe DLC fino a Genesis II (che uscirà a Maggio). Ma per maggiori informazioni conglio di bazzicare su Wiki per la lore del gioco, la quale spiega praticamente tutto. Ammetto che furono le creature ad attirarmi, poi ho scoperto la lore e me ne sono innamorata. Direi anzi che è il suo punto forte.
Il gameplay non è complicato e la possibilità di costruire basi e allevare le creature che tamate rende il gioco divertente. Poi, oh, sarò io che sono di parte hahahah
Onestamente, dopo 8000 ore e passa, non mi sono ancora stancata :P
L'unica cosa che detesto però è il suo PvP. Ma come tutti i pvp, su officiale c'è parecchia tossicità; ma se beccate server PVP privati, magari ne trovate uno ben gestito :)
Voto 9 perché la perfezione non esiste xd adoro Ark ma i crash nei momenti meno opportuni mi fanno venir voglia di strozzarlo :D diciamocelo, non fosse per l'engine obsoleto e i bug/crash, sarebbe uno dei migliori survival in circolazione.

Non ci sono interventi da mostrare 😔