Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

McMario condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere McMario, aggiungilo agli amici adesso.

McMario

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Remake

Cover Final Fantasy VII Remake per PS4

Non ho mai giocato un Final Fantasy, anzi me ne sono sempre tenuto lontano, ma, vuoi che che il 7 è sempre stato considerato un capolavoro e io sono sempre stato curioso di provarlo, vuoi che però giochi così vecchi non hanno lo stesso fascino per chi non li ha mai toccati, vuoi che fosse pure gratis col plus, alla fine ho ceduto e ho deciso di giocarlo.
Devo ammettere che mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere dove andranno a parare dato che sembra chiaro il concetto di voler stravolgere "ciò che è imposto", un po' come rappresentato dall'uccisione dei Numen.
Comparto tecnico molto buono.
Caratterizzazione dei personaggi molto buona, ora capisco perché tutti amano Aerith, è molto piaciuta anche a me, ma c'è troppo simpismo nei confronti di Cloude.
Note dolenti: il fatto che mancasse il doppiaggio in Italiano sebbene ci fossero l'inglese, il tedesco, il francese e lo spagnolo, e mi è toccato optare per il francese...
Il fatto che quando controlli un personaggio è troppo evidente che l'IA prende di mira solo te e quindi a volte in ambienti un po' angusti diventa frustrante perché rischi di subire e basta...
Quella cazzo di Barra ATB senza la quale non puoi fare assolutamente nulla, perché per usare un oggetto serve l'ATB, Per fare una mossa speciale serve L'ATB, per usare una magia serve l'ATB E IL MANA...A volte può diventare frustrante.
Tirando le somme comunque un ottimo gioco, mi è veramente piaciuto