Premessa
Dentro la mia testa ogni volta che iniziavo a giocarci risuonava una vocina che alla giapponese diceva:" YAKUZAAAAAAAAA!!"
Vorrei sottoporvi a giudizio diverse analogie tra il protagonista di questo videogioco Kazuma e Ken il Guerriero:
-Tutti e due hanno un carattere deciso,grintoso, anche un pò sbruffone
-Sono entrambi di poche parole ma estremamente concreti 
-Chiunque vada contro di loro, che sia 1 o 200, il destino è sempre quello di finere al tappeto o con la testa esplosa(il caso di Ken Shiro)
-Entrambi hanno una ragazzina da proteggere e una donna amata che scompare in maniera sistematica.
-Kazuma deve mandare avanti l'onore del clan Tojo mentre Ken della sacra scuola di Hokuto.
-Amici/Fratelli che tentano di superarti ad ogni costo e con qualsisasi mezzo... ma puntualmente finiscono sempre al tappeto.
Fatte queste considerazioni, ho trovato il gioco veramente interessante e coinvolgente.
Considerando il periodo in cui è stato sviluppato grafica, trama, gameplay e soundtrack sono veramente di ottimo livello 
RedCollet
Il primo è davvero un gioco carino! Il secondo però a me proprio non è piaciuto, uno dei pochi titoli che mi sono pentito di aver acquistato... e l'ho preso a 9€ e non al lancio (come avevo intenzione di fare e ringrazio di essermi trattenuto).
Letteralmente una brutta copia del primo con diversi problemi di natura tecnica e nessuna innovazione a livello di gameplay.
RedCollet
@Gray_Locked Eh, peccato non sia stato presentato come tale e che quindi la delusione (almeno per quanto mi riguarda) sia stata inevitabile.