Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

memento condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere memento, aggiungilo agli amici adesso.

memento

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per PS4

Opinioni parziali di un titolo sorprendente

Il solo BR capace di farmi avvicinare ad un genere che non ho praticamente mai apprezzato.
Le uniche esperienze online della mia “carriera” da videogiocatore sono state principale Halo e CoD, ho giocato qualche Gears e Battlefield ma sicuramente meno.
Capite quindi che i Battle royale sono lontanissimi dai titoli multiplayer che ho amato in passato.
Nonostante questo Apex Legends è l’unico di questo genere in grado di darmi lo stesso feeling dei titoli sopracitati, seppur in maniera differente.
Il gunplay è frenetico, veloce, ottimo il feedback delle armi e il bilanciamento delle stesse. Meno buono il bilanciamento delle varie abilità speciali, anche se ho visto di peggio.
Inoltre ben studiate sono anche le varie sezioni della mappa, suddivisa in mini aree o mini mappe, tutte con un buon level design.
Le opinioni e il voto saranno sicuramente in evoluzione, così come il titolo stesso, ma la base e le meccaniche su cui poggia il tutto sono, a mio parere, il top per il genere.

memento

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

Una degna conclusione

Sono assolutamente consapevole di quanto il mio voto sia alto, e che probabilmente dal punto di vista oggettivo questo titolo meriti qualcosa in meno.
La mia opinione e il mio voto però, non essendo un recensore, possono seguire criteri diversi da tutti i tecnicismi del settore e concentrarsi su quello che io ritenevo più importante per questo titolo.
Tutto quello che per anni avevo atteso si è concretizzato in sequenze di momenti epici e difficilmente dimenticabili, che appagano anche con bossfight epiche, anche se mai troppo impegnative (come anche in Kh 2).
Sicuramente avrei preferito venisse gestita meglio la trama soprattutto come tempistiche, ma con la Disney di mezzo capisco sia stato difficile congeniare sceneggiature dei mondi Disney a quelle Square.
Parlando proprio dei mondi Disney non mi sarei mai aspettato che li sviluppassero così bene: se in passato avevamo mondi da circa 1 oretta di gioco e con varie situazioni e personaggi importanti appena abbozzati, in Kh3 quasi tutti i mondi superano le 2 ore, con storie sicuramente più convincenti e soprattutto un level design migliorato sensibilmente rispetto al passato.
Inoltre raramente mi sono divertito così tanto giocando un videogioco, raramente mi sono emozionato in questa maniera e per così tante volte all’interno di una sola avventura.
Se questo sarà migliore di Kh2 lo sapremo solo con il tempo, con delle aggiunte in cui spero vivamente, come avvenuto per i capitoli precedenti qualche mese dopo il lancio.
Ma è innegabile che questo sia il capitolo meglio sviluppato della serie, anche inevitabilmente oserei dire viste le tecnologie avanzate rispetto a quelle usate per tutti i capitoli precedenti.

memento

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

Con colpevole ritardo posso affermare che questo titolo, per gameplay, è certamente uno dei migliori FPS degli ultimi 5 anni.
Ho trovato estremamente divertente e appagante tutta la campagna, con azione pura e fasi stealth bilanciate alla perfezione.
Inoltre il concept stesso mi attirava moltissimo, ma si è rivelato uno dei motivi di abbassamento del voto. A mio parere non è stato sfruttato l’enorme potenziale che poteva avere questo “sviluppo” alternativo della seconda guerra mondiale, con molte idee interessanti approfondite quasi per nulla.
In definitiva il gameplay eleva il titolo per stile e divertimento, mentre tutta la parte narrativa mi è sembrata solo sufficiente, complice anche un protagonista carismatico ma allo stesso tempo stereotipato al massimo.
Comunque ho apprezzato il gioco e sicuramente recupererò gli altri capitoli.

memento
Cover Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX per PS4

Pronti per Kh 3

KINGDOM HEARTS
Gli anni si fanno sicuramente sentire, molto più che nel secondo capitolo. Nonostante questa constatazione Kingdom hearts è ancora un viaggio meraviglioso, sognante ed emozionante.
Il gameplay risulta ancora fresco e divertente.
La magia che si respira nei mondi di gioco però è un qualcosa che trascende il tempo che passa, a discapito di alcune meccaniche e del comparto grafico.
Voto: 9

KINGDOM HEARTS 2
Il massimo esponente di questa saga, il capolavoro targato square enix e disney.
Kingdom hearts 2 è in grado di elevare il già grande primo capitolo all’ennesima potenza.
Ci troviamo dinanzi ad un gameplay estremamente più variegato, divertente e soprattutto fluido. Con il risultato che Kh2 è davvero una gioia da giocare.
Matura soprattutto la narrazione che, grazie ad altri capitoli di mezzo, assume un intreccio ben più articolato ed approfondito. In grado di regalare emozioni forti e momenti epici, toccanti.
Semplicemente memorabile.
Voto: 9.8

Non ci sono interventi da mostrare.