Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mentore condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mentore, aggiungilo agli amici adesso.

Mentore
Cover Pokémon Super Mystery Dungeon per 3DS

Pokémon Super Mystery Dungeon è ciò che i fan della serie aspettavano, un capitolo che risolleva la saga Pokémon Mystery Dungeon e la riporta ai fasti di un tempo, un titolo valido, ciò che erano i capitoli usciti su Nintendo DS. Il lavoro svolto di Spike Chunsoft è l’esempio chiave di come imparare dagli errori del passato e creare un prodotto di alta qualità e longevo. La parte narrativa ci ha stupito positivamente, anche se molto lenta a ingranare e il lavoro svolto tecnicamente, seppur limitato dall’hardware di Nintendo 3DS, ci ha convinto pienamente. La difficoltà si è dimostrata bilanciata, e le poche nuove introduzioni nel combat system hanno perfezionato un gameplay già molto meritevole in precedenza. Concludono il pacchetto un comparto artistico e sonoro all’altezza della serie, che immergono in questo grande mondo abitato da Pokémon in maniera esemplare.
Il genere non è dei più vari e potrebbe annoiare i meno avvezzi a questo tipo di titoli, ma se al contrario la tipologia di gioco è di vostro gradimento e amate i Pokémon, questo è il gioco che fa per voi!

Trovate la recensione completa al seguente link: http://www.redgamingshow.it/pokemon-supe …

Mentore

ha scritto una recensione su Rise of the Tomb Raider

Cover Rise of the Tomb Raider per PC

Rise of the Tomb Raider si dimostra un ottimo seguito del buon titolo uscito nel marzo del 2013, anche se ancora lontano dall’essere un capolavoro. Il comparto narrativo ha subito un buon passo in avanti, con l’eliminazione di molti tempi morti che minavano la precedente produzione, e un comparto tecnico all’avanguardia, raggiungendo il suo massimo splendore in questa edizione per PC. Ovviamente il gioco non è privo di difetti: gli enigmi, anche se più complessi rispetto al passato, ancora non rendono giustizia al nome della serie e qualche accorgimento in più nei combattimenti con armi da fuoco non avrebbe guastato. Molto interessante l’introduzione della nuova modalità “Spedizioni” che va a sostituire la mai troppo amata modalità multiplayer, che si era dimostrata piuttosto scialba in passato. Che dire? Se siete fan di vecchia data probabilmente neanche in questo capitolo troverete pane per i vostri denti desiderosi di enigmi, ma se amate gli action-adventure o se il precedente Tomb Raider vi è piaciuto, Rise of the Tomb Raider è il titolo che fa per voi.

Trovate la recensione completa al seguente link: http://www.redgamingshow.it/rise-of-the- …

Mentore
Cover Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight per 3DS

Atlus confeziona un remake di alta qualità per il secondo capitolo della sua affermata serie Etrian Odyssey. The Fafnir Knight, così come il remake del primo capitolo, amplia in maniera eccellente il bacino d’utenza della serie, fornendo vari livelli di difficoltà che renderanno molto più accessibile il gioco, anche per coloro che sono nuovi al genere e vogliono approcciarcisi per la prima volta nella loro carriera videoludica. I veterani della serie però non hanno nulla da temere, l’ultimo livello di difficoltà del gioco, renderà il titolo particolarmente difficile e ostico, dando loro ciò che cercano, combattimenti da studiare nei minimi dettagli e un party ben costruito per arrivare alla vittoria. Le novità sono molteplici, come l’inedita modalità storia che va ad affiancarsi a quella classica che da sempre ha contraddistinto la serie. La narrazione scorre piuttosto piacevolmente e non si dimostra affatto male, ma neanche memorabile. Siamo certi che si possa fare di meglio coi prossimi capitoli. Il gameplay è ciò che però rende Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight, un dungeon crawler di ottima fattura che si sposa benissimo con le funzionalità esclusive di Nintendo 3DS, come il touchscreen inferiore e la funzionalità 3D nonché con la natura stessa portatile della console. Fan della serie o aspiranti esploratori, date più di una possibilità a questo titolo marchiato Atlus!

Trovate la mia recensione completa su Red Gaming Show:
http://www.redgamingshow.it/etrian-odyss …

Mentore

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Syndicate

Cover Assassin's Creed Syndicate per PC

Assassin's Creed Syndicate è un titolo con un arduo compito da portare a termine, risollevare la saga dopo le aspre critiche fatte al precedente capitolo. Ubisoft è riuscita a risolvere molti dei problemi tecnici che affliggevano Assassin's Creed Unity, confezionando un titolo decisamente più rifinito e meno minato da bug. La nuova location e i nuovi protagonisti, la Londra Vittoriana e i gemelli Frye, si dimostrano un mix perfetto e il team di sviluppo ha fatto un ottimo lavoro per restituire l'atmosfera del periodo, arricchendola inoltre, con tutta una serie di personaggi noti dell'epoca che rendono il tutto più reale e coerente. Anche le aggiunte in termini di progressione dei personaggi e l'introduzione di nuovi gadget come il lancia corda sono trovate interessanti che tendono a rendere più attuale e aggiornata la formula classica della saga. Purtroppo però, tutto ciò viene in parte rovinato da un problema che la serie si porta dietro fin dalle origini, un'intelligenza artificiale disastrosa che nel 2015 reputiamo ampiamente migliorabile. La trama del titolo è mediocre e non ha particolari colpi di scena, è più il rapporto tra i gemelli Frye, ben realizzato dagli sviluppatori, a catturare l'attenzione che non la storia principale, a volte priva di mordente. Il lavoro svolto per l'edizione PC è tutto sommato buono anche se lo reputiamo non ottimale sotto alcuni aspetti. Sicuramente Assassin's Creed Syndicate è un titolo migliore e decisamente più curato di Unity, ma purtroppo ci sono alcune pecche rilevanti che non consentono al titolo Ubisoft di emergere e alla serie di tornare ai fasti di un tempo. Siamo più che convinti che una pausa di qualche anno, non potrebbe che far bene a questa saga ricca di potenziale, ma che da ormai un pò di tempo non splende come potrebbe.
La mia recensione completa su Red Gaming Show: http://www.redgamingshow.it/2015/11/30/a …

Non ci sono interventi da mostrare 😔