Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vendo Xbox 360 4GB aperta solo una volta

Milano Usato Confezione originale Manualistica Consegna a mano Posta tracciabile Posta

Immagine annuncioImmagine annuncioImmagine annuncioImmagine annuncioImmagine annuncioImmagine annuncioImmagine annuncio
Contatta Jake Joke
100 € spese di spedizione escluse

Vendo XBox 360 da 4GB, completa di manualistica e scatola originale. La console è praticamente nuova. È stata aperta una volta soltanto per testarne il funzionamento, e poi rimessa nella scatola insieme a tutti gli altri componenti. Ovviamente è incluso anche un controller e i relativi cavi. Il prezzo è di 100€, spese di spedizioni eslcluse. Scambio anche a mano solo nelle vicinanze di Milano.
La console è ancora in garanzia, non è mai stata aperta e/o modificata. Allego anche una prova d'acquisto in caso di malfunzionamenti, per poter contattare il centro assistenza. Per info o foto aggiuntive potete commentare quì sotto o mandarmi un messaggio di posta privata.



Chiedo inoltre cortesemente ai non interessati di condividere. Con un click, in pochi secondi, potete farmi veramente un grande favore. :D

pubblicato alle 19:42 del 09/12/2013

Condiviso da IlGiullare e altri 43.Piace a 1 persona

 

Beh, non è che andava malissimo. Ma per stare a galla mia madre doveva fare veramente fatica e investire soldi che sì, dopo un po' ritornavano, ma rappresentavano un rischio.
Lo consiglio solo a chi ha perseveranza e un po' di grana alle spalle. asd

 

mi son sempre chiesto quanto fosse bello avere un negozio di videogiochi cioè... esce un gioco e tu lo hai subito asd e pagandolo pure meno

 

Si, sogna. Esce un gioco nuovo e tu lo hai subito se ne compri TOT copie, ed oltre a quelle accetti di imbarcarti in negozio anche lotti di giochi che non venderai mai tutti. Però intanto li paghi. E tempo qualche mese il loro valore crollerà e sarai costretto a svenderli per coprire almeno ( ALMENO ) le spese ( perchè tenere aperto un negozio costa: luce, riscaldamento, etc... )...

 

bhe si ovvio ma pensa ad un gioco che sta in centro di una città alla fine saranno poche le copie che non venderai... comunque ovvio che compri i giochi in stock ma almeno uno te lo prendi te lo giochi e lo rimetti in mercato come gioco usato.

 

Negozio in centro città = costi di affitto altissimi.
Il discorso è così: se non sei in franchising ( alla gamestop ) e non ritiri usato oggi NON vendi nulla. Prendi anche solo catene come mediaworld che, nonostante ritirassero l'usato a prezzi più vantaggiosi del gamestop, hanno dovuto ridimensionare di molto il parco titoli a causa dell'invenduto. Poi dimentica che il negoziante sia un ragazzo appassionato di VG, non funziona così asd ad ora pochissimi dei negozianti liberi che ho conosciuto erano appassionati di VG ( e sì, hanno chiuso tutti di già ) ed i dipendenti gamestop lo vedi che persone sono. Chi vende videogiochi, non si tiene roba per se, perchè anche una sola copia sottratta alla vendita equivale a vanificare buona parte del guadagno di un lotto intero. Senza contare che, dopo giornate, mesi, anni interi che passi a trafficare videogames, la voglia di giocarci ti passa... asd

 

è ovvio che se un negozio di video giochi non è sponsorizzato da qualche grande ''casa'' e non ha dei fondi abbastanza alti dopo qualche mese chiude... però se si ha un negozio pagato dalla gamestop o dalla open games allora ci guadagni soltanto.

 

Faresti più bella figura a non raccontare stupidaggini, se non conosci le meccaniche del franchising.
rotfl
Non è che gamestop ti PAGA il negozio.
Quando entri in un franchising tu copri le spese di tasca tua: quindi paghi affitto dei locali e quota di ingresso nel franchising ( perchè sì, non è che entri a gratis, devi pagare ).
Di rimando loro si occupano di fornirti il materiale pubblicitario e di vendita ( quindi i videogiochi ed il merchandising ).
Ovviamente chi entra nel franchising non è che decide cosa tenere o meno in negozio od a quali promozioni aderire o meno... loro ti garantiscono visibilità su larga scala ma tu devi comprare ( e pagare ) quello che dicono loro al prezzo che fanno loro: quello che ti rimane è la percentuale sul venduto ( generalmente piuttosto magrina ).
Avevo dei parenti con un negozio di informatica in franchising WELLCOME e lì viaggiavano su percentuali di guadagno del 7/9 % sul fatturato circa...

 

riguardo al costo di affitto ti informo che lo sapevo e scusa se non si era capito prima ( forse con negozio ho sbagliato totalmente parola per descrivere un'altra cosa ) io credevo che loro ti dessero un tot di giochi che devi vendere al mese prendendo una % però credevo che i giochi te li davano gratis dato che li vendevi per loro però da come dici te non è vero , con negozio intendevo ciò che c'è dentro come i banner pubblicitari e i giochi però ho sbagliato dicendo negozio.

 

No, non ti 'regalano' i giochi prendendo una percentuale del venduto, non funziona così. Tu paghi tutto quello che ti mandano al loro prezzo definito "politico" e lo vendi al prezzo che loro chiamano "interno", cioè quello standard della catena. Il guadagno è effettivamente tuo, ma generalmente il margine che ti lasciano è nell'ordine del 10% circa... questo vale per tutto il franchising generalmente. Io posso farti di persona l'esempio dei gelati motta: A me il maxibon costa, finito di IVA, circa 1,66 euro e devo venderlo a 1,80 ( secondo loro ). In tutto questo loro ( la motta ) mi forniscono il freezer ove tenere il prodotto, però la corrente è ovviamente a carico mio... rende l'idea questo esempio?

 

Ovviamente le spese del bar sono tutte a carico mio, però Motta si preoccupa di fare pubblicità e fornire materiale come tabelle con prezzi, qualche ombrellone etc... la roba pubblicitaria insomma, e mi garantisce copertura mediatica ( la pubblicità in TV ad esempio ). Il franchising si svolge esattamente così in ogni campo, dalla moda all'elettronica all'alimentare sisi Anzi, nel caso Gamestop posso dirti di più: l'arredamento del negozio lo devi comprare ( e pagare ) a loro, è compreso nella quota associativa asd

 

si capito praticamente guadagni una miseria se conti tutti i costi delle bollette e anche se loro ti danno il prodotto a meno rischi comunque di andare in rosso.

 

Esatto, i guadagni sono così risicati che riesci a sopravvivere solo nei grandi numeri, ad esempio nei centro città od in supermercati. Il franchising può essere un buon investimento se:
- i locali dove inserire l'attività sono i tuoi da tempo, quindi niente spese di inserimento/affitto
- non hai un grandissimo capitale iniziale da investire in pubblicità
- sei in una zona di grande passaggio

 

In questo caso con un investimento iniziale relativamente contenuto puoi cominciare subito a vendere e "guadagnare" ( relativamente, sempre )... poi le variabili possono essere diverse: in alcuni posti puoi avere fortuna ( parcheggio e passaggio sono requisiti fondamentali, ma anche visibilità ) o puoi fallire miseramente schiacciato dai costi di gestione e del personale.
Ecco, sul gamestop non so come si regolino col personale...

 

Non è sempre cosi, ora non so il GS ma molti franchising la merce la danno senza essere pagati e tutto quello che non viene venduto viene rimandato come reso. Di conseguenza quello che c'è nel negozio non è tuo ma di proprietà del franchisor, tu sei solo un mezzo per vendere.

 

brasca si chiama conto vendita quella procedura e ormai si fa un po' ovunque, anni fa molti produttori/ingrossi/ecc erano restii a fare questa tipologia di vendita visto che poi il fondo di magazzino tornava a loro come reso, ma adesso la situazione economica "li costringe" in alcune situazioni visto che molti commercianti non hanno la "forza economica" per prendere ogni nuovo prodotto