Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

mgs91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere mgs91, aggiungila agli amici adesso.

mgs91

ha scritto una recensione su This War of Mine

Cover This War of Mine per PC

War is over

In " This War of Mine " vi troverete ad impersonare un gruppetto di persone che deve sopravvivere in un rifugio per diversi giorni, fino alla fine della guerra scoppiata in città.
Sopravvivere non sarà certo facile. Dovrete tener conto di diversi parametri come la fame, la temperatura ambientale, il morale dei personaggi, la stanchezza e tener sotto controllo eventuali malattie/ferite, parametri che influenzeranno anche i movimenti del personaggio, rendendolo ad esempio molto più lento a muoversi. Durante il giorno sarete quasi sicuramente impegnati a costruire utensili vari, far riposare chi è stanco, ecc... ma durante la notte sarete costretti a scegliere tra l'andare a rovistare in cerca di provviste ( assolutamente consigliato ) o restare al rifugio. E', soprattutto durante la ricerca di provviste, che sarte costretti a fare diverse scelte morali davvero strazianti: è davvero giusto derubare altre persone, anche loro in difficoltà, per la sopravvivenza del nostro gruppo? E' davvero necessario uccidere degli innocenti? E se nel gruppo le provviste non bastano, chi ha più diritto ad una razione di cibo o alle medicine?
E, come se tutto questo non bastasse, nel caso in cui acquistaste il dlc " The Little Ones ", dovrete prendervi cura anche dei bambini che avranno le loro necessità e a cui potrete insegnare diverse abilità.
Lo stile grafico, poi, l'ho trovato molto azzeccato e la colonna sonora davvero perfetta.
Sicuramente un titolo coinvolgente, davvero emozionante e che vi farà riflettere in più di un'occasione. Assolutamente consigliato.

mgs91

ha scritto una recensione su Doctor Who: The Eternity Clock

Cover Doctor Who: The Eternity Clock per PS3

Una semplice ma divertente avventura per tutti i fan del Dottore. La trama è buona e può essere giocata anche in cooperativa a schermo condiviso, con il secondo giocatore che prenderà il controllo di River Song. Giocare in due sarebbe consigliabile, soprattutto se si punta all'ottenimento di tutti i trofei, dal momento che l'intelligenza artificiale tende a fare diversi capricci. Sono presenti alcuni collezionabili e diversi enigmi, che possono dare qualche problema alla difficoltà più elevata. Per concludere, consiglierei a tutti i fan della serie di giocarlo. :)

mgs91

ha scritto una recensione su Dear Esther

Cover Dear Esther per PC

Dear Esther vi condurrà in un coinvolgente, seppur brevissimo, viaggio attraverso un'isola disabitata ascoltando la voce narrante di un uomo che vi leggerà delle lettere scritte ad Esther. Man mano che esplorerete l'isola verrete a conoscenza di maggiori informazioni sia a proposito della già citata Esther sia di altri personaggi. Durante la vostra camminata non incontrerete anima viva: vi imbatterete solamente in case abbandonate, caverne, resti di barche e altro ancora. Le ambientazioni sono meravigliose accompagnate da una magnifica colonna sonora e da realistici effetti sonori. Decisamente un'esperienza singolare, ricca di emozioni che vi coinvolgerà fino alla fine.

mgs91

ha scritto una recensione su The Whispered World

Cover The Whispered World per PC

The Whispered World Special Edition

Fantastica avventura grafica con un'atmosfera malinconica, una trama che vi terrà incollati allo schermo e delle ambientazioni davvero stupende. Gli enigmi a volte possono risultare leggermente frustranti ( ma volendo si possono sempre saltare ) e mi è capitato più volte di non riuscire a capire come e dove usare alcuni oggetti nello scenario...

Il gioco ha sottotitoli in italiano ma parlato in inglese e nella versione speciale sono inoltre presenti i commenti audio degli autori ( con audio in tedesco e sottotitoli in inglese... ) e la colonna sonora.

Non ci sono interventi da mostrare.