Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Midrex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Midrex, aggiungilo agli amici adesso.

Midrex

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Remake

Cover Final Fantasy VII Remake per PS4

Final Fantasy VII (7) Remake (.5)

7 remake per me è stato criticato per i motivi sbagliati, o meglio giustamente criticato perché porta tanti dubbi ma la qualità complessiva del titolo è minata da BEN altri problemi.
Passi la critica del capitolo 18, anche se ho delle riserve accettabili se la cosa verrà poi riproposta più nel dettaglio con i prossimi due capitoli, per il capitolo a sé c'è poco da dire se non che poteva essere sviscerato molto di più invece che proporre l'accozzaglia che non ti ci fa capire na mazza, vedremo.
I VERI problemi del gioco sono legati dal level design estremamente lineare non nella maniera (per me) accettabile come può essere un FFXIII che presenta quantomeno molta varietà negli scontri e nelle tattiche della squadra, ma quella linearità FORZATA che ti mangia il piatto forte del titolo: i combattimenti.
"Il perfetto connubio tra ATB vecchia scuola e l'action odierno" cita Muccio, non potrei essere più d'accordo.
Una qualità di Combat così elevata da fare esaltare anche le bossfight più deboli del titolo che riesce ad impressionare un'amante del genere come il sottoscritto? I miei complimenti Square, ce l'hai fatta, mi hai veramente fatto AMARE qualcosa come non riuscivi da anni, e mi hai fatto finalmente togliere molti dubbi sugli acquisti da fare, tenere ADDIRITTURA in considerazione l'acquisto D1 di Rebirth in prossimità di Dragon's Dogma 2, ME COJONI.
..........PECCATO CHE TU DEBBA FAR SEMPRE UN PASSO IN AVANTI E TRE INDIETRO.
Ma come cazzo ti viene in mente di riproporre la geniale IDEA delle scale dell'originale e poi cadermi in quello schifo del capitolo 17 strapieno di allunga brodi per poi chiudere con le due bossfight migliori del gioco.
Cristo santo ma pure altri capitoli come il 9, che presentano ste maledette mani e altre puttanate che fanno perdere tempo e basta, non SOPPORTO questi tagli alle gambe netti in vista della rigiocabilità, è solo un maledetto SPRECO.
Aggiungo nota per la difficoltà:
La run a normale ha un perfetto bilanciamento che sfrutta molto bene tutte le meccaniche e materie di gioco, mentre la run a difficile l'ho trovata inutilmente fastidiosa perché oltre al fatto di dovermi per forza risucare ore e ore di gioco mi tocca rinunciare all'utilizzo degli oggetti che di base è "penalizzato" dall'atb quindi perché mettere una sfida del genere?
Ste cose decido io se usarle o meno, ora come ora quindi mi sono ritrovato con centinaia di oggetti non utilizzati nella run a normale come materiale di vendita per cosa poi????

Il gioco mi è piaciuto, e son genuinamente curioso di vedere dove vogliano andare a parare con i prossimi due progetti, ma che non si ripresentarrero con ste merdate.
Gente che mi diceva 40 ore di gioco e in realtà ne ho fatte 30, che senza sti allungabrodo ne sono in realtà forse 20.

Midrex

ha scritto una recensione su Devil May Cry: Peak of Combat

Cover Devil May Cry: Peak of Combat per Android

Sono in fila per il prelievo del sangue

Dovrei essere quello in prima linea nel provare un gioco di Devil May Cry penserete voi, beh non è così.
Dal d1 la sessione più lunga che ho fatto è stata ieri sera, e lasciatemelo dire: non è così male.
Certo ha il morbo più storto dell'industria videoludica ovvero il gacha, il fatto di poter andare avanti a pizze come 'energia', il fatto che la telecamera sia scomoda da gestire con sole due dita e non faccia capire un cazzo, i mixup che esistono solo tramite altri personaggi, time limit che ti spinge a potenziare i personaggi e/o a cambiare squadra (di conseguenza pullando).......

Mah, nzomma, parlandone sembra e lo è una fottuta merda, ma sta su telefono e non da fastidio a nessuno pertanto un semplice ciao, basta che Capcom non punti solamente su questo per la serie perché definitivamente gli metterò gli ultimi effetti per il completo da clown.

(Aggiornerò, forse, più in là con le sessioni così da mettere per bene il nero su bianco)

7

Voto assegnato da Midrex
Media utenti: 7

Midrex

ha scritto una recensione su Kameo: Elements of Power

Cover Kameo: Elements of Power per Xbox 360

Droppato al boss finale, mi son rotto il cazzo.

È un gioco veramente carino per le idee e grafica ma si sente moltissimo la povertà del tocco Rare che distingueva i vecchi titoli del calibro di Banjo, Donkey Kong, o anche solo Conkers.

Non è un titolo da bocciare ma nemmeno uno che spinge a fare salti di gioia imho, fa il suo lavoro tutto tranquillo con qualche scacata ma si ferma lì per me.
Onestamente non saprei cos'altro aggiungere a questa recensione, potrei parlare del fatto che la mappa grande con tanti troll è fica ma estremamente debole nella giocabilità, potrei parlare delle Quest secondarie che il gioco non ti spinge a scoprire (?), potrei parlare della trama ultra abbozzata con due """twist""" e con un finale volendo aperto?
Mah raga, non saprei proprio.

Midrex

ha scritto una recensione su Final Fantasy XIII

Cover Final Fantasy XIII per PS3

Mi aspettavo di peggio

Mi è stato dipinto come il peggior Final Fantasy di sempre, ed invece mi sono ritrovato con un combat system interessante (ma monotono per molti versi), una soundtrack che si fa sentire (ma si perde totalmente a caso), una lore differente e stratificata rispetto agli altri capitoli che ho giocato (ma che fa occhiolini e Copy paste ai giochi vecchi con la trama, perdendosi) e dei personaggi stereotipati come qualsiasi altro Final Fantasy (ma che non si evolvono più di tanto, perdendosi).

Dunque? Quindi?
A discapito dei difetti io mi sono sinceramente divertito, con i suoi mixup del combat e un po' meno con le bullshit che questo presentava.
Presentare esempi dei più grandi difetti per me non rappresenta troppo una priorità adesso, quello che mi bastava sapere e poter dire ora è affermare con assoluta certezza il fatto che questo NON È il peggiore della saga, questo 'onore' spetta al XV.
Fine, non credo di voler aggiungere altro, almeno per ora.

Non ci sono interventi da mostrare 😔