Midrex ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII (7) Remake (.5)
7 remake per me è stato criticato per i motivi sbagliati, o meglio giustamente criticato perché porta tanti dubbi ma la qualità complessiva del titolo è minata da BEN altri problemi.
Passi la critica del capitolo 18, anche se ho delle riserve accettabili se la cosa verrà poi riproposta più nel dettaglio con i prossimi due capitoli, per il capitolo a sé c'è poco da dire se non che poteva essere sviscerato molto di più invece che proporre l'accozzaglia che non ti ci fa capire na mazza, vedremo.
I VERI problemi del gioco sono legati dal level design estremamente lineare non nella maniera (per me) accettabile come può essere un FFXIII che presenta quantomeno molta varietà negli scontri e nelle tattiche della squadra, ma quella linearità FORZATA che ti mangia il piatto forte del titolo: i combattimenti.
"Il perfetto connubio tra ATB vecchia scuola e l'action odierno" cita Muccio, non potrei essere più d'accordo.
Una qualità di Combat così elevata da fare esaltare anche le bossfight più deboli del titolo che riesce ad impressionare un'amante del genere come il sottoscritto? I miei complimenti Square, ce l'hai fatta, mi hai veramente fatto AMARE qualcosa come non riuscivi da anni, e mi hai fatto finalmente togliere molti dubbi sugli acquisti da fare, tenere ADDIRITTURA in considerazione l'acquisto D1 di Rebirth in prossimità di Dragon's Dogma 2, ME COJONI.
..........PECCATO CHE TU DEBBA FAR SEMPRE UN PASSO IN AVANTI E TRE INDIETRO.
Ma come cazzo ti viene in mente di riproporre la geniale IDEA delle scale dell'originale e poi cadermi in quello schifo del capitolo 17 strapieno di allunga brodi per poi chiudere con le due bossfight migliori del gioco.
Cristo santo ma pure altri capitoli come il 9, che presentano ste maledette mani e altre puttanate che fanno perdere tempo e basta, non SOPPORTO questi tagli alle gambe netti in vista della rigiocabilità, è solo un maledetto SPRECO.
Aggiungo nota per la difficoltà:
La run a normale ha un perfetto bilanciamento che sfrutta molto bene tutte le meccaniche e materie di gioco, mentre la run a difficile l'ho trovata inutilmente fastidiosa perché oltre al fatto di dovermi per forza risucare ore e ore di gioco mi tocca rinunciare all'utilizzo degli oggetti che di base è "penalizzato" dall'atb quindi perché mettere una sfida del genere?
Ste cose decido io se usarle o meno, ora come ora quindi mi sono ritrovato con centinaia di oggetti non utilizzati nella run a normale come materiale di vendita per cosa poi????
Il gioco mi è piaciuto, e son genuinamente curioso di vedere dove vogliano andare a parare con i prossimi due progetti, ma che non si ripresentarrero con ste merdate.
Gente che mi diceva 40 ore di gioco e in realtà ne ho fatte 30, che senza sti allungabrodo ne sono in realtà forse 20.
Voto assegnato da Midrex
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9
Midrex
Potevo parlarne meglio e in maniera più profonda ma col lavoro che ho in mezzo stasera è già tanto che ho pubblicato, tanto il mio pensiero sostanziale è questo qui
iKuras
Il dlc l'hai giocato?
Luca Strife
@iKuras sì, quoto. Hanno iniziato ad implementare gli attacchi combinati lì. Il DLC è un piccolo assaggio di quello che ci sarà nel Rebirth. È stato davvero carino intergrade.
Luca Strife
Like per la rece e dislike per il 7.5
Midrex
🐶