Midrex ha scritto una recensione su Assassin's Creed
Attenzione, può contenere tracce di Gameplay
E' imbarazzante come un progetto del genere abbia poi fatto successo.
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https://www.youtube.com/watch?v=waMXTrx4 …
(Break the Targets - Super Smash Bros. Melee)
Vi ricordate la mia recensione di poche settimane fa riguardo 'Prince of Persia (2008)' dove elogiavo sia la componente artistica che il gameplay (seppur monotono dopo un paio di ore)?
Bene, quei geni della Ubisoft hanno avuto la brillante idea di prendere tutto il possibile ben di Dio e di gettarlo nel cestino più vicino.
Non esporrò una recensione dettagliata quindi mi limiterò a fare un elenco:
-Trama soporifera che si risolleva nel finale e crea un minimo interesse per il sequel;
-Cinematic lunghissime, non skippabili, non interagibili, con dialoghi di spessura e consistenza pari al cartongesso;
-Braccia bioniche= Rapporto Fisica-Danni? Wuot? Serve stà roba?
-Nemici Ticket-Die, attendere fila prego;
-1,2,3, stai là! Anche a 5 mt. dal muso dal target questo non si accorge di un tizio incappucciato.
-Bug/Glitch e CGI imbarazzante: Ubisoft Baby!
-Armamentario varAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH lama celata.
-Salti e percorsi teleguidati, non mi dite che c'è spazio di manovra libera perchè vi sputo in un occhio;
-Motivo della ost iniziale: Hit the target, backtracking Punto A a Punto B , sempre la sede degli assassini e il bazar dello stronzo che ha perso braccio e fratello per colpa del protagonista (viene perdonato, ottima scrittura di trama.)
-Difficoltà? Inesistente.
-Giocabilià/Replay imbarazzante.
Cosa si salva?
Beh le ambientazioni non sono male, le cinematiche (non quelle con dialoghi) sono molto belle e... sinceramente basta.
Voto assegnato da Midrex
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.6
SimoRovo il minchione
Godo
Catsopalle
Recensioni della critica 8.6
Bei tempi
Midrex
'critica'
Piro le ha messe per meme che manco lui ci credeva
Catsopalle
Raga solo like per questa rece che spitta fatti e logica
Midrex
E comunque l'ho giudicato per quello che non è:
Un titolo da recuperare, non è assolutamente un must play sicuramente, che tortura il giocatore per quelle 15 ore se uno ci arriva..
Catsopalle
Almeno tu l'hai finito
Midrex
Lo rigiocherei ngl
-cit
Reita.Roses
Comunque PoP 2008 è uscito dopo eh
Midrex
A maggior ragione disgrazia
Lucaku no Sexu
È da contestualizzare, ai tempi come grafica e animazioni era davvero fuori di testa era vera next gen, l'ambientazione era azzeccata ed era fantastico potersi arrampicare su ogni edificio avevano gli appigli mai vista roba simile prima d'ora, e l'animazione dell'arrampicata faceva sburar, le missioni erano decisamente ripetitive però, il combat system molto meh però le animazioni in combattimento, cioè era vero, facevano sburar e ancora oggi sono molto belle
Lucaku no Sexu
Poi la genialità della lama celata, cioè ha del geniale sto gioco in molti aspetti
Midrex
>Grafica ed animazioni fuori di testa
>Next gen
>Appigli mai vista roba simile
>Genialità lama celata
Midrex
Non devo nemmeno commentare che bello
Kazuma Kiryu
Rivenduto ad una settimana dal lancio. Gioco pietoso e lo dico da tempo non sospetti.
Midrex
Quanto costava?
Kazuma Kiryu
@Midrex senza Nome 60-65 euro credo costassero allora. Per fortuna ci rimisi un 10 euro a dire tanto.
Seiferaffo
Bisogna anche contestualizzare, si parla del 2007 e qualche pregio sto gioco lo ha. Condivido molte tue critiche e probabilmente giocarci oggi sarebbe un dito un culo, ma all'epoca fu un vero e proprio fenomeno. Vuoi o non vuoi (personalmente purtroppo) molti giochi seguenti furono influenzati da questo titolo.
Kazuma Kiryu
@Seiferaffo fenomeno de che? Grafico forse, ma resto era una una robaccia ieri come oggi.
Seiferaffo
@Kazuma Kiryu intendevo fenomeno mediatico, è comunque un gioco che ha fatto un successo tale da essere scopiazzato da tanti. Io credo che alcuni pregi li abbia, anche se giocato oggi è un catorcio. Poi che ci fossero altri titoli più validi all'epoca credo sia un fatto
Kazuma Kiryu
@Seiferaffo copiato in cosa se lecito? Nel salto della fede? 😅
Che abbia dato a tutta quella pletora di cosidetti open world action oriented, credo sia sicuramente indubbia come cosa, ma nel concept di gioco non è che si sia inventato nulla questa saga, anzi a dirla proprio tutta, ancora oggi è una serie che si porta appresso una puzza di stantio nelle meccaniche del battle system e anche nella progressione arcaica di gioco che da sempre la contraddistingue.
Io lo comprai al lancio proprio perchè incuriosito, sia dall'epoca storica che faceva da sfondo, sia dalla veste tecnica ed in apparenza anche dalle meccaniche di gameplay. Giá alla seconda città di gioco, con l'ennessimo susseguirsi di missioni principali volte all'andamento obbligatorio della main story ( pedinamento, scippo, fuga, battaglia) avevo ampiamente capito tutti i limiti di questa produzione, questo senza dimenticare le poche sezioni al chiuso, i negozi dove ottenevi le missioni, che per altro era uno la copia dell'altro.
Ah dimenticavo le "side quest" opzionali: raccogli le piume...😅
Seiferaffo
@Kazuma Kiryu era esattamente ciò che intendevo, un fenomeno mediatico. personalmente penso che il primo capitolo sia un gioco abbastanza mediocre e la saga mi interessa poco in generale.
Non sono un fan di AC e che le loro meccaniche erano vetuste credo l'abbiano capito anche quelli di Ubisoft, spostando la saga più sul gdr da origins in poi.
Però dai indubbiamente è stato un titolo importante mediaticamente e alcune qualità le aveva. Ricordo che la lama celata fu una vera e propria genialata, così come l'aria di totale libertà (che poi tanto totale non era) che il gioco faceva respirare nel 2007. Anche le premesse narrative mi piacevano, peccato che stesso nel gioco e nei successivi capitoli si siano sminchiate
Kazuma Kiryu
@Seiferaffo ma guarda Assassin's Creed 2 è uno dei pochi che giocai da cima a fondo ed era un titolo immensamente piú valido del capostipite, seppur non privo dei soliti difetti intrensechi a questa saga.
Nel 2007 gli open world erano un genere poco inflazionato, è vero, ma già allora una certa Rockstar dava ancora il giro a chiunque a tal senso, la vera novitá era l'incipit e l'ambientazione che faceva da sfondo ad un gioco simile, molto realistico come realizzazione, perchè altrimenti di open world oriented action adventure infinitamente piú validi , a sondar bene esistevano giá da molti anni su console Nintendo e Sega, risalenti al 1998 e al 2002, senza far nomi. Le vere rivoluzioni videoludiche risiedono altrove.
Seiferaffo
@Kazuma Kiryu mi sa che diciamo le stesse cose senza capirci. Non ho mai detto che ac fosse una rivoluzione. Non capisco il perché di tutto sto papiello e mi trovo anche coi difetti da voi elencati.
Reputo il primo AC un gioco migliore del 4 messo da mid, ma non un capolavoro e di sicuro gli ho riconosciuto l'impatto mediatico.
Poi che ci sono millemila giochi del periodo più validi o meno che devo farci, lo penso anch'io
Non capisco seriamente quale sia il punto
Kazuma Kiryu
@Seiferaffo era per chiarirsi, ovvio che abbia avuto impatto mediatico per i motivi che abbiamo elencato, ma resta un titolo enormemente sopravvalutato, visti i difetto congeniti di cui soffre e che giá nel 2007 erano ampiamente criticabili a fronte della pletora di titoloni action adventure che giá esistevano allora.
Seiferaffo
@Kazuma Kiryu siamo d'accordo anche su questo, ricordo che all'epoca sulle riviste spiccavano i 9 e i 9,5 come se piovessero, giocandoci mi chiesi già all'epoca come fosse possibile dare sti voti a quel gioco.
Se 4 mi sembra troppo poco, il successo di quel capitolo mi sembrò eccessivo per quello che offriva
Seiferaffo
Comunque sia questo che il PoP citato li conservo con gelosia. All'epoca mi uscirono entrambi in un numero di "giochi per il tuo computer", col pataccone attaccato in bella vista sulla copertina.
Una trashata assurda, ma li conservo con abbastanza nostalgia
SOLERO
Si capisce che un gioco è una merda quando devi contestualizzarlo
Midrex
...e Reita ti mette Dislike