Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Catsopalle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Catsopalle, aggiungilo agli amici adesso.

Catsopalle

ha scritto una recensione su F.3.A.R. 3

Cover F.3.A.R. 3 per PC

C.a.l.l.o.f.d.u.t.y.

Il primo impatto con F.E.A.R. 3 è stato traumatizzante, e ci sono volute alcune ore di gioco prima di abituarmi alla piega eccessivamente action della serie: l'introduzione delle coperture, realizzate non molto bene, la grafica peggiorata rispetto al secondo capitolo, il level design troppo lineare (lo è sempre stato, ma qui anche le ambientazioni più aperte presentano dei percorsi eccessivamente guidati rispetto ai primi due giochi), la vita che si autorigenera, la quantità di nemici e il ritmo più serrato uniti a una longevità ridotta e l'impronta decisamente più arcade con tanto di punteggi sono punti a sfavore del gioco. Ma è proprio l'impronta più action che ha reso lo Slo-Mo finalmente necessario e divertente da usare: l'IA non è quella del primo F.E.A.R., ma questo terzo capitolo offre comunque un certo livello di sfida grazie ai numerosi nemici che ti spareranno in continuazione da tutte le parti. Apprezzo anche l'aggiunta del secondo personaggio, decisamente più interessante da usare (e forse anche più OP), anche se non apprezzo il fatto di dover prima completare una missione con Point Man prima di usare Fettel in quella missione: quest'ultimo l'ho provato solo rifacendo la prima missione del gioco dopo averlo finito, e non ho intenzione di rigiocarlo tutto. Purtroppo non ho potuto giocarlo in co-op, sicuramente in quella modalità è più divertente. Alla fine, passato l'impatto iniziale, ci sono momenti davvero validi con ambientazioni ben realizzate e fasi horror non così pessime come vengono descritte, anche se non eccelse.
Non mi sento di condannare F.E.A.R. 3 solo perché è il peggior capitolo della serie; certo, è un gioco con alti e bassi, ma l'esperienza generale non è per niente sgradevole.

7

Voto assegnato da Catsopalle
Media utenti: 6.6 · Recensioni della critica: 7.4