Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Catsopalle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Catsopalle, aggiungilo agli amici adesso.

Catsopalle

ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS4

Pesante pioggia di stronzate

David Cage è da molti conosciuto come il grosso cazzone che si diverte a realizzare videogiochi di genere avventura interattiva: questi giochi partono bene, sono intriganti, ti invitano ad andare avanti. Poi, tutto ad un tratto, si sfanculano per via di buchi di trama talmente stupidi e insensati che il giocatore si sente inevitabilmente preso per i fondelli, arrivando così a insultare, con tutto il cuore, il "povero" signor Gabbia; ma nonostante ciò, il giocatore vuole giocare OGNI titolo del sopracitato signore di nazionalità franca, giusto per il gusto di mandarlo a fanculo ad ogni puttanata. E nel fare ciò, è inutile nasconderlo, egli prova piacere, e si sollazza insultando quel regista che ci prende spudoratamente per il culo.
Ma come esistono giocatori che odiano i risultati del consapevole e volontario urto tra l'enorme (forse) glande francese del David internazionale e la tastiera meccanica utilizzata per scrivere la sceneggiatura dei suddetti prodotti, dall'altro lato vi sono persone che, nonostante tutto, nonostante le incoerenze, le scene insensate dietro ogni logica, piccoli particolari messi a membro di segugio, non pensati adeguatamente ma inseriti perché sì... nonostante tutto ciò, a Davidino je se vole bene.
Perché Heavy Rain non è un brutto gioco, almeno fino alla fine, quando si scopre chi è l'infame che si diverte a rapire i bambini e a ucciderli. E lì, davanti alla verità, che nei mondi di Cage supera sempre le leggi della logica, più forte di ogni spiegazione, il giocatore si ritrova talmente confuso che non sa che fare:
- Boh, che faccio, applaudo? Vabbè dai, tutto sommato non è male.
E parte un lento e imbarazzante *clap clap*.
E poi, il silenzio.

David Cage e Pioggia di Stronzate, titoli di coda.

7

Voto assegnato da Catsopalle
Media utenti: 8.1