Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Missile il Saggio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Missile il Saggio, aggiungilo agli amici adesso.

Missile il Saggio

ha scritto una recensione su Dragon Age: Origins

Cover Dragon Age: Origins per PC

I nani!

Dragon Age: Origins è un WRPG interessantissimo, con una storia intrigante ma troppo complessa, che non ho sbatti di approfondire, e un gameplay troppo tattico per i miei gusti. Il mio interesse per il gioco scendeva man mano che andavo avanti e la noia si faceva sentire, sarà che il genere non fa proprio per me. Però il mondo di gioco è molto immersivo, i personaggi sono caratterizzati molto bene e adoro il fatto che la storia cambi in base alle scelte, alla razza, alle origini: il senso di avventura è trasmesso magistralmente.
Il sistema delle tattiche l'ho trovato troppo complesso, e il fatto di dover spesso mettere pausa, cambiare personaggio, dirgli di curarsi perché non si hanno abbastanza slot tattica per poi riprendere la battaglia spezza, purtroppo, il ritmo già non molto rapido. Dal punto di vista del gameplay non mi ha entusiasmato. Anche alcuni dungeon li ho trovati noiosi e ripetitivi.
Il sistema delle romance poteva essere migliorato, è abbastanza difficile se non si segue una guida, e se si salta un passaggio si è già nella friendzone. Volevo farmi Leliana e mi sono fatto Morrigan invece. Vabbè, ci sto.
Ci ho messo quasi un anno e mezzo per finirlo proprio perché l'ho droppato più volte, nonostante sia un gioco fatto benissimo è troppo macchinoso per neofiti del genere come me.
Il voto è più un 7,75, poiché 7,5 sarebbe troppo basso e non mi va di mettere 7,8 too much water -IGN
Non ho intenzione di continuare la serie nonostante ci siano indubbiamente migliorie di gameplay, forse un giorno proverò altri WRPG. I DLC li giocherò ma in futuro, mi intriga quello di Leliana.
Ah, e graficamente è un glitch continuo

8

Voto assegnato da Missile il Saggio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.2