Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Mizar

Videogiocatore da sempre, innamorato follemente dei JPRG vecchio stampo (FF VIII e IX) ma anche qualcosa di next-gen come Lost Odesy e Xnenoblade - Life is a Mistery

Mizar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mizar, aggiungilo agli amici adesso.

Mizar

ha scritto una recensione su Judgment

Cover Judgment per PS5

Un avvocato può fare il detective?

Grazie al PlayStation plus Extra ho provato questo titolo, che sapevo apparteneva allo stile della serie Yakuza che non ho mai giocato, e in tutta onestà non ci avrei puntato manco un 1€. Bhe signori, quanto mi sbagliavo! Mi sono appassionato in una maniera incredibile.

Impersoneremo Yagami un ex avvocato che dopo un caso “fallito” decide di fare il detective per poi scoprire durante il corso delle indagini che il caso che l’ha fatto sprofondare in realtà nasconde qualcosa di molto molto ma molto più profondo!

Graficamente stupendo e doppiaggio nipponico ottimo! Belli e vari anche i tanti casi secondari che si sbloccano nel corso del tempo.

Stupendo anche i “mini giochi” dei classici SEGA presenti nelle varie sale giochi della città

Mizar

ha scritto una recensione su God of War: Ragnarok

Cover God of War: Ragnarok per PS5

Per SPART...Ah no scusate, Per Midgard!

God of War Ragnarok riprende la storia da dove ci eravamo lasciati nel primo capitolo, con un Kratos e Atreus che vivono alla giornata e fuggono da un mondo che hanno "distrutto". Persino Freya, una volta amica, ora da la caccia, e l'unica amicizia è la testa del saggio Mimir

Ma il perno principale di questa storia è la crescita che vedremo tra i rapporti di Padre e figlio, dove vedremo un Kratos più "buono" Più saggio e soprattutto più amorevole nei confronti di Atreus.

Un altra cosa che ho apprezzato tantissimo è l'esplorazione dei nove regni, che abbiamo visitato nel primo episodio e che portano i segni e ricordi che abbiamo fatto, dando quel senso di Deja-vu. Ovviamente non mancano zone nuove da esplorare

Dal punto vista di Gameplay i Santa Monica hanno aggiunto oltre alle lame del Caos e l'ascia anche una nuova arma, che aggiunge tante nuove combo QTE e filmati bellissimi! Nonostante il titolo sia Cross-gen, gira bene sia sulla Vecchia PS4 che sulla Nuova PS5

Mizar

ha scritto una recensione su Horizon Forbidden West

Cover Horizon Forbidden West per PS5

Ferro e metallo parte 2

Dopo aver completato il primo capitolo, mi sono fiondato su sequel, Horizon Forbidden West. Il primo giocato su PS4, il secondo su PS5. Il salto generazionale, nonostante sia un titolo cross-gen si vedeva e sentiva.

Anche questo capitolo, come da traduzione, presenta una storia molto bella ed avvincente, tante nuove armi, che questa volta useremo di più rispetto al classico arco e frecce, ma soprattutto, hanno introdotto la possibilità di usare l'ovveraide su molte più macchine. Se nel primo capitolo eravamo limitati ad usarlo solo su macchine da trasporto, ora possiamo farlo su un bel Divora Tuono! Certo, il tempo è limitato, ma sono soddisfazioni avere un bestione del genere dalla nostra parte.

Dal punto di vista della longevità, non ci si può lamentare, grazie ad un ampia mappa di gioco piena zeppa di collezionabili e missioni secondarie.

Per quanto riguardano i difetti, segnalo IA dei nemici umani un po' sottotono, buona invece quelle delle macchine, specie quelle più aggressive

Mizar
Cover Horizon Zero Dawn: Complete Edition per PS4

Ferro e metallo

Horizon è uno di quei titoli che è bello, ma allo stesso tempo è brutto. Cosa voglio dire con ciò? Voglio dire che ha una storia interessante, è ben scritta a parer mio, una buona varietà di armi; anche se alla fine useremo quasi sempre l’arco e le varie trappole. Ottima anche l’idea di poter eseguire un ovveride sulle macchine, peccato che io non sono mai riuscito a portare dalla mia parte un divoratuono. Ad ogni modo un titolo abbastanza longevo grazie ad un ampia mappa di gioco e graficamente bello per un titolo che gira su PS4, anche se io l’ho giocato su PS5.

Per quanto riguardano i difetti, segnalo una recitazione un pò sotto tono nelle cutscene; e un IA delle macchine e nemici umani un po’ da rivedere

Consiglio comunque l’acquisto visto che ora come ora la versione con disco la si trova sui 20€

Non ci sono interventi da mostrare 😔