Sinceramente sto facendo fatica a giocarci e andare avanti. Sono molto confuso sulla storia e il gameplay non è affatto piacevole (forse è invecchiato male). Non so se abbandonarlo o meno. Gli ho dato 30/40 ore prima di capire se facesse per me, ma non mi sta emozionando.
Consigli?
Lapassionedelverogamer
Guarda, se dopo 30/40 ore non ti convince mollalo assolutamente, già gli hai dato troppo tempo. Secondo me se dopo 5/10 ore un gioco non prende, ga droppato
Morrone10
Volevo capire se sbaglio qualcosa io oppure se non mi piace proprio oppure andava giocato al tempo quando è uscito, magari è solo invecchiato male. Anche per capire se poi giocare il 2 o meno.
Lapassionedelverogamer
@Morrone10 io il primo Nioh l'ho solo provato e non mi era dispiaciuto, penso sia una questione di tuoi gusti
Guywars
Io mi butterei direttamente sul 2
Ludopatia
È identico
Garth Brown
1. giocare 30/40 ore ad un titolo per capire se "fa per te" è follia. Dopo già 1 ora, capisci se il gioco fa per te.
2. la storia è molto semplice e non è il main focus del gioco. Non fasciarti la testa su questo.
3. il gameplay è meraviglioso, quale "non appagante" o "invecchiato male". Non voglio fare lo stron*o, ma non dare la colpa al gioco se non ci sai giocare. E ci sta eh non saperci giocare, ma assumiti la colpa. Il gioco tra le varie stance, le armi e i loro moveset, l'abisso (l'endgame) con tutto ciò che ne consegue, la massima difficoltà (che è appagante) e il crafting... cioé perdonami, ma quale invecchiato male.
Morrone10
1. Ho voluto solo dargli qualche chance in più. Per te è follia, per me è capire al meglio se il gioco fa per me.
2. Per te non è importante, per me si. Mi deve stimolare altrimenti faccio fatica.
3. Ho scritto FORSE è invecchiato male. Ergo, non so se prima era più godibile e invece ora si fa più fatica causa gameplay che evolvono sempre di più.
4. Puoi anche essere meno aggressivo nelle risposte, come già ti dissi la prima volta. Non so chi sei e non serve uno che punta il dito per un gioco.
EddieMax90
@Morrone10 in realtà l'hai scitto nella risposta a Passione che è invecchiato male
Morrone10
@EddieMax90 anche li ho scritto MAGARI
Garth Brown
@Morrone10 io parlo come mi pare, Morrone. Se te la prendi, non è un mio problema
.
In ogni caso, non si fa nessuna "fatica" a causa di altri gameplay più evoluti. NiOh è on par.
Stark of Astora
Non fa per te, e direi nemmeno il 2, e probabilmente anche Wo Long non troverai di tuo gradimento, quà parliamo proprio di meccanica di gioco perchè è il "gameplay" la parte focalizzante di essi, quella più stratificata e su cui gli sviluppatori si sono interamente concentrati, se non ti piace c'è poco da fare, come ha detto passione si tratta di gusti personali.