Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

mortecerta condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere mortecerta, aggiungilo agli amici adesso.

mortecerta

ha scritto una recensione su DOOM Eternal

Cover DOOM Eternal per PS4

Un misto di crash dell'applicazione ma anche azione sangue e metal !!!

Classico doom, spara tutto , violenza a non finire, ma purtroppo l’impossibilità di fare alcune sfide causa crash dell’applicazione è una cosa che veramente non sopporto in un gioco uscito 3 mesi fa. Bethesda non ne azzecca una.

EDIT 3 luglio 2020:
Ho concluso il gioco, che per l'azione, splatter, metal e sangue ovunque ti accompagnano dall'inizio alla fine, come nei vecchi capitoli merita. Il gioco inizia e già vai a rompere i culi, mentre un riepilogo, un qualcosa che poteva farti ricordare cos'era successo nel vecchio capitolo te lo puoi anche scordare... peccato perché in questo capitolo la trama è sviluppata bene.
La mappa ti aiuta a trovare eventuali segreti o collezionabili (eccetto qualcuno per i quali ho dovuto guardare dei video, fin troppi collezionabili).
Il gioco è molto simile se non identico al vecchio capitolo, con aggiunta di nuovi nemici, miglioramenti grafici, livelli fatti bene e l'aggiunta di nuove cose quali il lanciafiamme e il pugno di sangue, che però a volte fa smadonnare perché ha di fatto sostituito l'attacco melee.
Anche le armi sono più personalizzabili grazie ai moduli che ti consentono di avere più "stili" di combattimento.
La campagna suddivisa in 13 livelli dura max 20 ore se si cercano appunto tutti i collezionabili.

Le pecche nel gioco le ho trovate coi salti e con l'attaccarsi ai muri che nemmeno Uncharted è così noioso a volte xd specie nei livelli Maykr che su 3 volte una col fucile "ad aggancio" non andava sul finali dove ti sposti tra le varie piattaforme, oltre questo il boss Khain boss ma in aria facendoti perdere tempo e rigenerando lo scudo.
Oltre ciò, che a mio parere non fa arrivare al 7 il gioco, instabilità che ho pagato con 6 crash di cui uno solo online, e i trofei buggati, quello della maestria armi e quello del cancello slayer, per quest'utimo ho risolto ricaricando un salvataggio vecchio (per fortuna l'avevo salvato nel save online), per quello di maestria d'armi, ricominciare il gioco e dover ripetere il tutto (o quasi) mi sembra una cosa assurda, così come la modalità vite extra che non è altro che la campagna da inizio alla fine mentre potevano fare solo qualche spezzone dei vari scenari, magari pure coi potenziamenti che ti eri fatto nella campagna, niente di ciò...... Abbiate pazienza ma ho sorbito fallout 76 e tutti i suoi bug, crash, glitch e quant'altro quindi la mia benevolenza con Bethesda è scomparsa.

mortecerta

ha scritto una recensione su Lords of the Fallen

Cover Lords of the Fallen per PS4

Dopo 4 anni l'ho ripreso e

mi ha tenuto incollato per un pò. Avevo bisogno di staccarmi da fallout 76 e ho tentato scaricando nuovamente questo titolo, dovevo dargli una possibilità, per l'ambientazione che troppo mi faceva venire in mente LOTR,
Seppur macchinoso e molto lento, il che mi ha fatto bestemmiare non poco, è un buon titolo che non merita tutto il disprezzo che gli è stato dato.
E' simile ad un soul, non lo è, ma lo stile è quello seppur più semplice e meno frustrante da giocare.
Platino e 100% del dlc fatti con non troppa difficoltà, senza usare alcuna guida se non per vedere cosa dovevo fare per sbloccare l'ulltima delle 12 armi per il trofeo e un altro paio di bischerate, avrei impiegato molte meno ore avessi usato sempre la guida, ma non era mia intenzione platinarlo xd

8

Voto assegnato da mortecerta
Media utenti: 6.9 · Recensioni della critica: 7.7

mortecerta

ha scritto una recensione su MediEvil

Cover MediEvil per PS4

Un tuffo nel passato

mi ha fatto tornare bambino, a quell'epoca non ero riuscito a finire questo gran gioco, oggi finalmente si :D . bel remake, anche se mi aspettavo il 1 e il 2 capitolo assieme come hanno fatto con spyro. vabbè xd

mortecerta

ha scritto una recensione su A Plague Tale: Innocence

Cover A Plague Tale: Innocence per PS4

Scappa e non voltarti mai

Ottimo titolo della casa produttrice francese Asobo Studio, non è stato facile questo titolo da recensire, dato che non ne avevo mai recensito uno .

Sono rimasto soddisfatto del gioco, lo consiglio magari scontato :D

Non ci sono interventi da mostrare 😔