Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

mortecerta condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere mortecerta, aggiungilo agli amici adesso.

mortecerta

ha scritto una recensione su A Plague Tale: Innocence

Cover A Plague Tale: Innocence per PS4

Scappa e non voltarti mai

Ottimo titolo della casa produttrice francese Asobo Studio, non è stato facile questo titolo da recensire, dato che non ne avevo mai recensito uno .

Sono rimasto soddisfatto del gioco, lo consiglio magari scontato :D

mortecerta

ha scritto una recensione su Far Cry 5

Cover Far Cry 5 per PS4

Grande delusione

Ho apprezzato i primi tre capitoli della saga.
Ho acquistato il gioco perché a differenza del 4 e di primal, speravo che questo capitolo offrisse qualcosa di nuovo, invece mi sono sbagliato.
Purtroppo mi sbagliavo, mi pare di giocare a far cry 3 con 2-3 attività in più da fare.
Mi dispiace perché ho pagato 40€ per il gioco, il multiplayer sarebbe stato carino se era completo, ovvero che potevi fare la campagna assieme ad altri 2-3 amici, invece no, la si può fare solo con un amico.

Edit:
Dopo averlo concluso ho alzato il voto da 4 a 5 , la storia non è malaccio ma i contenuti e le cose da fare sono simili ai vecchi capitoli, non mi sono piaciute diverse cose ad esempio il fatto della campagna in multiplayer che puoi fare SOLO con altro giocatore, che durante la storia arrivano delle squadre per rapirti e nonostante distruggi il convoglio che dovrebbe colpirti e portarti via, vieni magicamente teletrasportato.... i compagni di squadra sono tanto utili quanto mongoli perché a volte sto li per morire e non ti rianimano nemmeno se sono a 1mt da te... un compagno in aereo non ti da alcun supporto a meno che non sia tu a chiederlo ,

le sfide di caccia e pesca sono troppo semplici.

5

Voto assegnato da mortecerta
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.5

mortecerta

ha scritto una recensione su TERA

Cover TERA per PS4

Senza infamia ma senza lode.... anzi , lontano dalla lode

Come da titolo , è un classico mmo che a me non ha preso per nulla, apparte il fatto che non è doppiato in italiano, nemmeno sottotitolato, però non è un problema dato che fortunatamente l'inglese lo so.
Decine e decine di missioni della storia principale tutte identiche o senza alcun senso , tipo "vai a parlare con tizio" che sta accanto a lui, poi ci parli "vai a parlare con Caio" che sta dalla parte di la della piazza.... a me queste cose fanno venire solo un incredibile noia, per non parlare delle secondarie, a centinaia, a badilate , ma tutte uguali e ripetitive, così come quelle giornaliere che puoi pure ripetere -.-

Apparte questo , la storia in per sè non mi ha convinto molto. Si sale di livello super velocemente.... in due giorni ,senza stare a nerdare più di tanto avrò fatto 15-20 livelli, non so se è un bene o un male, le classi da scegliere sono troppo differenti, un mio amico ha la valchiria al livello massimo (65) e io ho un altra creatura (non ricordo il tipo xd è una specie di coniglietto grasso) lui riesce a fare 6-8 milioni di danno mentre io se mi avvicino a 1 milione è miracolo.... e non riesco a capire in cosa la mia classe è migliore alla sua, infatti in game trovo quasi solamente valchirie.... quindi a mio parere andrebbero rivalutate pure le statistiche delle classi.

I dungeon sono carini ma ce ne sono una decina, dopo che gli completi 2-3 volte cadauno non ha molto senso rifarli....

A favore posso dire che il gioco è gratis, ovvero pay to win insomma. Ci sono ambientazioni, scenari gigantesche/i , forse anche troppo xd che ti costringono a comprare una cavalcatura più veloce se non vuoi stare a ore e ore li a cavalcare per le lande.

Altri pregi purtroppo non riesco a trovarli, ripeto, forse perché a me il gioco non ha preso.

Cerco però qualcuno che può aiutarmi a fare i vari boss delle zone, per riuscire a fare il trofeo di platino.

5

Voto assegnato da mortecerta
Media utenti: 5 · Recensioni della critica: 8

mortecerta

ha scritto una recensione su The Forest

Cover The Forest per PS4

Da solo o in compagnia?

Beh è un bel gioco, ma vanno capite le meccaniche e sopratutto devi sapere tu cosa vuoi fare, vuoi divertirti e farmare con tranquillità? rimuovi i nemici dalle opzioni e farai il cavolo che ti pare... vuoi invece sopravvivere ? bene allora sarà dura, se metti difficoltà massima ancora di più perché nel giro di 10-15 secondi , dopo che sei bagnato , inizi a soffrire il freddo e se non vai ad asciugarti duri poco nulla xd .

Ho provato un pochino a giocare da solo ma preferisco stare in compagnia di amici, il gioco merita i 10€ che ho speso, la grafica è quella che è ma si tratta di un gioco anziano, inizialmente uscito su pc .
A me sta piacendo abbastanza, ma dopo 1-2 orette stacco e gioco ad altro, però è un survival fatto bene, a differenza di altri, la IA dei nemici è stupefacente, inizialmente, se ti va bene, ti osservano e basta, poi iniziano a fare casini xd , o mandano sentinelle a cercarti e a chiamare i rinforzi.

Consiglio il gioco.

8

Voto assegnato da mortecerta
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.