Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Myggdrasil condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Myggdrasil, aggiungilo agli amici adesso.

Myggdrasil

Per favore, giocatelo. Non state a sentire quelli che si lamentano della remaster fatta male (non è vero: la collection di Devil May Cry è una remaster fatta male, non questa) o quelli che dicono che è invecchiato tantissimo. Al netto dei controlli legnosi e dei molti momenti morti dovuti all'impossibilità di mandare avanti le lancette dell'orologio, Shenmue ha davvero tanto, tanto, tanto da offrire.
Nel 1999 Yu Suzuki era riuscito a confezionare un prodotto moderno, attuale ancor oggi, che prendeva le "regole" del videogioco e le buttava nel cestino per proporre qualcosa di diverso. E per le tematiche trattate, e per la stupefacente ambientazione, e per la semplicità con cui questo gioco riesce a stupirti in continuazione, credo che i trenta euro della remaster valgano da soli già per le prime ore.
È ironico come forse il gioco più importante uscito quest'anno sia in realtà prossimo al suo ventesimo compleanno. Fate un po' voi.