Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su napo

i'm Antonio "Napo" Napolano! 🎮 Videogames, movies & TV Series lover and In a nerdy relationship with Angelina. Sometimes in Live Streaming on Twitch on twitch.tv/ipessimi 🎧

napo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere napo, aggiungilo agli amici adesso.

napo

ha scritto una recensione su EyePet

Cover EyePet per PS3

Tamagochi di un futuro passato?

L'obiettivo del gioco è interagire con un cucciolo virtuale simile a una scimmietta sfruttando la tecnologia della realtà aumentata: un simbolo stampato su una carta permette un'interazione tra ambiente reale e virtuale. Il giocatore deve porre la webcam della PlayStation 3 di fronte a sé, in modo da vedere se stesso nello schermo collegato alla console. Nella confezione del videogioco è inclusa una carta (detta "Carta Magica") raffigurante un simbolo (l'impronta della zampa dell'animaletto) che viene rilevato dalla webcam. Una volta avvenuto il rilevamento, la carta si trasforma virtualmente in vari oggetti che vengono mostrati sullo schermo e permettono attività come richiamare il cucciolo, lavarlo, nutrirlo, farlo giocare. Si può interagire con il cucciolo anche facendo a meno della carta magica: la realtà aumentata consente al giocatore di accarezzare il cucciolo (in modo che la sua mano sembri toccare il cucciolo nello schermo), che è sensibile al tocco (virtuale) e pertanto reagisce muovendosi. La realtà aumentata fa in modo che il cucciolo sia sensibile ai rumori e possa disegnare: quest'attività prevede che il giocatore disegni con tratti marcati su un foglio delle sagome semplici e facilmente identificabili. I disegni devono essere posti di fronte alla webcam, che permette il riconoscimento delle sagome. Il cucciolo è in grado di riprodurre con una matita il disegno fatto dal giocatore. Alcuni di questi disegni (preconfigurati) possono letteralmente staccarsi dal foglio da disegno del cucciolo, diventare giocattoli veri con cui il cucciolo può interagire e che possono essere mossi dal giocatore usando un controller.

Non gli do ancora un voto poichè prima o poi vorrei platinarlo!