Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

natsukashii condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere natsukashii, aggiungila agli amici adesso.

natsukashii

ha scritto una recensione su Gone Home

Cover Gone Home per PC

Io sono una di quelle persone curiose (e un po' ficcanaso) che ha passato l'adolescenza a cercare case abbandonate e a esplorarle con i suoi amici (rimanendo poi puntualmente delusa perché non c'è mai niente di interessante in giro). In questo senso Gone Home è stata l'esperienza videoludica perfetta per me: il gioco si basa sull'esplorare una casa da cima a fondo, aprendo tutti i cassetti e gli armadi per ricostruire la storia degli inquilini e capire perché la casa sia vuota.

Non si può parlare della trama di Gone Home senza fare spoiler: va scoperta giocando. Vi basti sapere che il gioco è ambientato nel 1995 e l'inquietudine per l'atmosfera cupa verrà superata dal senso di nostalgia (anche se io nel 1995 avevo solo tre anni, mi sono un po' emozionata trovando in giro le audiocassette e i mangianastri), soprattutto se vi interessa l'ambiente riot grrrl.

La longevità di questo titolo è abbastanza bassa: si va per le due ore circa, il che rende poco giustificabile il prezzo su Steam (20 euro per due ore di gioco?!?). Io ho aspettato i saldi per comprarlo a 5,99, un prezzo molto più onesto, imho.

8

Voto assegnato da natsukashii
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 8.8