Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

natsukashii condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere natsukashii, aggiungila agli amici adesso.

natsukashii

ha scritto una recensione su Firewatch

Cover Firewatch per Mac

Con un imperdonabile ritardo sono riuscita finalmente a recuperare questo gioco e - ovviamente - me ne sono subito innamorata, complici la veste grafica e l'ottima caratterizzazione dei personaggi principali.
.
.
.
.
.
(SPOILER)
L'unico difetto che ho riscontrato è che alcuni elementi della trama secondo me sono facilmente prevedibili e che il finale forse è più "piatto" di quanto ci si possa aspettare.
Il gioco rimane comunque godibilissimo e credo che rimarrà "con me" ancora per un bel po' :)

9

Voto assegnato da natsukashii
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 7.8

natsukashii

ha scritto una recensione su Gone Home

Cover Gone Home per PC

Io sono una di quelle persone curiose (e un po' ficcanaso) che ha passato l'adolescenza a cercare case abbandonate e a esplorarle con i suoi amici (rimanendo poi puntualmente delusa perché non c'è mai niente di interessante in giro). In questo senso Gone Home è stata l'esperienza videoludica perfetta per me: il gioco si basa sull'esplorare una casa da cima a fondo, aprendo tutti i cassetti e gli armadi per ricostruire la storia degli inquilini e capire perché la casa sia vuota.

Non si può parlare della trama di Gone Home senza fare spoiler: va scoperta giocando. Vi basti sapere che il gioco è ambientato nel 1995 e l'inquietudine per l'atmosfera cupa verrà superata dal senso di nostalgia (anche se io nel 1995 avevo solo tre anni, mi sono un po' emozionata trovando in giro le audiocassette e i mangianastri), soprattutto se vi interessa l'ambiente riot grrrl.

La longevità di questo titolo è abbastanza bassa: si va per le due ore circa, il che rende poco giustificabile il prezzo su Steam (20 euro per due ore di gioco?!?). Io ho aspettato i saldi per comprarlo a 5,99, un prezzo molto più onesto, imho.

8

Voto assegnato da natsukashii
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 8.8

natsukashii

ha scritto una recensione su BioShock Infinite

Cover BioShock Infinite per PC

Ho aspettato tanto per giocare questo titolo perché avevo paura di rimanere delusa: aspettative altissime sia per via del primo Bioshock (che io considero un piccolo capolavoro), sia perché di questo gioco ho sentito tessere le lodi a destra e manca.
Adesso non solo posso dire che le mie aspettative non sono rimaste deluse, ma anche che a livello di trama questo gioco è qualcosa di SPETTACOLARE e che il terzo capitolo della saga supera il primo.

10

Voto assegnato da natsukashii
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

natsukashii

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

Life is Strange è un'esperienza bellissima.
È un gioco capace di farti dubitare di qualsiasi piccola scelta tu faccia, che ti tiene incollato allo schermo a fare "rewind" più volte, solo per trovarsi sempre nella stessa incertezza di fronte ad una scelta definitiva.

9.5

Voto assegnato da natsukashii
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.