Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Neasy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neasy, aggiungilo agli amici adesso.

Neasy

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

L'attesa premiata? Piena di spoiler

Ho aspettato questo gioco tanto,troppo ed ora mi ritrovo a scrivere una recensione dopo averlo finito, wow.
È stata un esperienza forte, nel finale sul campanile mi si è stratto forte il cuore e ho un pochino piagnucolato come la peggiore delle pussy, ma si poteva fare di più: il voto è basso? Forse troppo poco per un gioco di questo calibro? Allora parliamo delle cose positive dai! Allora innanzitutto è uscito, cosa non da poco visto i trascorsi, con una grafica che su un Kingdom Hearts ha veramente dell'incredibile! Poi finalmente un espressività maggiore da parte dei personaggi che sono tanti e ben caratterizzati! Poi dai posso dire che come gioco diverte tanto, ti tiene attaccato fino alla fine allo schermo ed è piena di chicche videoludiche non da poco (lo screzio con FF nel mondo di Toy Story, i vari minigiochi, il gummifono e i suoi giochi, i portafortuna).
Passiamo alle cose negative, che a dir la verità fa male parlare di aspetti negativi su questo gioco, ma ci sono, anche troppi secondo me.
Lato gameplay, un combact system banale, con le giostrine che semplificano troppo il tutto e che rendono banali anche le battaglie che potrebbero risultare doppiamente più epiche! Parliamo della storia, ok...gestita male, a tratti malissimo direi! Le prime venti ore per i mondi disney con la storia che è sempre in stallo e fatica a partire quando secondo me poteva tutto procedere più fluidamente, e poi ci troviamo le ultime 8-10 ore con una storia che va fortissimo, col gameplay che diventa come i testi che facevi da bambino in cui ti eri rotto di scrivere e allora tagli il racconto dando una conclusione raffrettata! Non è normale che ancora non ho capito come Roxas torni, non è normale la banalità con cui Sora acquisisce il risveglio, non è normale le scene a troppo anime in cui Xehanort prima sbaraglia sia Sora che Riku che Topolino e poi con in aggiunta pure l'x-blade prende le scoppole da Sora. Ma poi le trovate per far entrare Sora nel mondo oscuro per salvare Aqua, alcuni dell'organizzazione 13 che diventano improvvisamente buoni quando erano dei gran figli di puttana fino al gioco prima... insomma un occasione sprecata per metà, su una saga che comunque mi porterò nel cuore.
Ci si sente spero con maggior successo nel prossimo capitolo Kingdom Hearts.