Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Neasy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neasy, aggiungilo agli amici adesso.

Neasy

ha scritto una recensione su Devil May Cry 5

Cover Devil May Cry 5 per PS4

Gioco scontato, tamarro ed a tratti no sense...ha anche dei difetti.

Giocai il 3 quando ero piccolo ed era troppo difficile per me ai tempi, dopo tempo immemore giocai al 4 che mi piacque veramente tanto, un pò più facile devo dire, ed ora il 5.
Lo aspettavo assieme a Kingdom Hearts, è stato un must buy e non ha deluso.
Mi piace tantissimo la tamarraggine delle scene slow motion, dei dialoghi, delle caratterizzazione dei personaggi e dei mostri e delle combo di qualsiasi personaggio.
Oramai sono partito coi aspetti positivi e finirò con essi, l'ambientazione molto bella, una buona varietà di mostri, ognuno da affrontare in modo diverso, e bella l'inventiva di giocare con 3 personaggi.
Nero è assolutamente il mio preferito per giocabilità, un pò più debole di Dante, riesce comunque a farsi apprezzare e personalmente ho avuto più tempo di elaborare combo con esso, alcune devastanti grazie alla mano meccanica.
Dante è figo, un sacco di armi, un sacco di combo, il devil trigger, insomma il solito Dante!
V non mi ha convinto molto, è OP, SSS come se piovessero con lui, ma bella comunque l'idea, soprattutto per la storia che ne consegue a questo personaggio!
Aspetti negativi se devo trovarli sono sicuramente la longevità di gioco, la facilità di poter resuscitare se muori (personalmente non ho mai usato le gemme dorate), la scontatezza dei twist della trama, troppo prevedibili.
Riassumendo il tutto, è il gioco che mi aspettavo senza se e senza ma, godibilissimo e un ottimo passatempo.

EDIT- Pregevoli anche le mille chicche di gameplay o design che si notano solo giocando e un toccasana la torre dove affrontare gli stage di lotta che rappresentano una bella sfida!