Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Neasy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neasy, aggiungilo agli amici adesso.

Neasy

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Uno stupendo viaggio. (SPOILER)

il voto è alto perchè è un fottuto miracolo per la Play 4 a livello grafico, è un fottuto miracolo a livello di sceneggiatura e storia, per studio dei personaggi, delle dinamiche e di storytelling. È un fottuto miracolo perché riesce a farti apprezzare senza un minimo di pesantezza una storia veramente lunga. È un cazzo di miracolo perché si differenzia da tutti gli altri giochi per emozioni trasmesse, per il ricordo che ne lascia e per essere riusciti a migliorare il già ottimo primo capitolo.
Vorrei parlare ore ed ore della storia, dell’evoluzione della follia di Ellie di cui all’inizio si pensa solo sia la rabbia della vendetta a guidarla in un massacro pazzesco, di Abby che è a parer mio il miglior personaggio del gioco, portata pure lei pare per un desiderio di vendetta ma che culmina in molto altro, della bimba serafita, oggetto di mille discussioni nel web, ma scritta in modo che si capisse che l’importanza del sesso del personaggio non era assolutamente rilevante durante il gameplay, ma l’operazione di un estremismo a esser oggetto negativo e disturbante della faccenda. Poi tutti gli altri, ognuno studiato ai minimi dettagli, Tony gran figlio di zoccola, ottuso e infame che fin dall’inizio pensa solo a se stesso, culminando con il ricoinvolgimento di Ellie alla caccia all’uomo, Joel cardine della follia psicologica di Ellie, persona totalmente sbagliata ma capace di rifarsi una vita decente con una città che gli vuole bene. Veramente vorrei scrivere tanto, ma tanto di più, perché di un capolavoro del genere c è da parlarne per ore se si potesse, consigliato a tutti.