Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Neasy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neasy, aggiungilo agli amici adesso.

Neasy

ha scritto una recensione su Hogwarts Legacy

Cover Hogwarts Legacy per PS5

Un gioco sulla media con le vesti del mondo di HP

Si dai, non stiamo parlando di un gioco eccelso, su Next Gen sono molto evidenti i limiti di quello che è un buon gioco ma nulla di che.
Elenco le pecche dato che i pregi sono super intuibili dati i grandissimi riferimenti al mondo di Harry Potter:
Partiamo dalle missioni, troppe, molte inutili e ripetitive, la maggior parte risultano essere le classiche missioni “da cesso”, dove la Quest è semplice, immediata e banalmente solo riempitiva di un tempo di gioco inutilmente allungato. Lo stesso vale per i collezionabili, troppi ed insensati. L’intelligenza artificiale dei nemici è paragonabile a quella del primo Bioshock, praticamente nulla, troppo facile con lo stealth ad esempio uscire da situazioni pericolose. Il sistema di puntamento dopo aver avuto sotto mano l’enorme lavoro fatto su God of War appare molto vecchio e caotico, non permette quindi di godersi a pieno l’egregio lavoro fatto con ogni singola magia che ha il nostro personaggio. Detto ciò, è un gioco godibile, dove il comparto grafico permette al giocatore di godere delle meraviglie delle terre di HP (non siamo assolutamente ai livelli stupefacenti di Horizon Forbidden West), gli scontri sono frenetici e crearsi delle combo aiuta al giocatore a divertirsi sempre in modi alternativi. Consigliato, soprattutto ai fan del prodotto della Rowling.