Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Neasy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neasy, aggiungilo agli amici adesso.

Neasy

ha scritto una recensione su Devil May Cry 5

Cover Devil May Cry 5 per PS4

Gioco scontato, tamarro ed a tratti no sense...ha anche dei difetti.

Giocai il 3 quando ero piccolo ed era troppo difficile per me ai tempi, dopo tempo immemore giocai al 4 che mi piacque veramente tanto, un pò più facile devo dire, ed ora il 5.
Lo aspettavo assieme a Kingdom Hearts, è stato un must buy e non ha deluso.
Mi piace tantissimo la tamarraggine delle scene slow motion, dei dialoghi, delle caratterizzazione dei personaggi e dei mostri e delle combo di qualsiasi personaggio.
Oramai sono partito coi aspetti positivi e finirò con essi, l'ambientazione molto bella, una buona varietà di mostri, ognuno da affrontare in modo diverso, e bella l'inventiva di giocare con 3 personaggi.
Nero è assolutamente il mio preferito per giocabilità, un pò più debole di Dante, riesce comunque a farsi apprezzare e personalmente ho avuto più tempo di elaborare combo con esso, alcune devastanti grazie alla mano meccanica.
Dante è figo, un sacco di armi, un sacco di combo, il devil trigger, insomma il solito Dante!
V non mi ha convinto molto, è OP, SSS come se piovessero con lui, ma bella comunque l'idea, soprattutto per la storia che ne consegue a questo personaggio!
Aspetti negativi se devo trovarli sono sicuramente la longevità di gioco, la facilità di poter resuscitare se muori (personalmente non ho mai usato le gemme dorate), la scontatezza dei twist della trama, troppo prevedibili.
Riassumendo il tutto, è il gioco che mi aspettavo senza se e senza ma, godibilissimo e un ottimo passatempo.

EDIT- Pregevoli anche le mille chicche di gameplay o design che si notano solo giocando e un toccasana la torre dove affrontare gli stage di lotta che rappresentano una bella sfida!

Neasy

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

L'attesa premiata? Piena di spoiler

Ho aspettato questo gioco tanto,troppo ed ora mi ritrovo a scrivere una recensione dopo averlo finito, wow.
È stata un esperienza forte, nel finale sul campanile mi si è stratto forte il cuore e ho un pochino piagnucolato come la peggiore delle pussy, ma si poteva fare di più: il voto è basso? Forse troppo poco per un gioco di questo calibro? Allora parliamo delle cose positive dai! Allora innanzitutto è uscito, cosa non da poco visto i trascorsi, con una grafica che su un Kingdom Hearts ha veramente dell'incredibile! Poi finalmente un espressività maggiore da parte dei personaggi che sono tanti e ben caratterizzati! Poi dai posso dire che come gioco diverte tanto, ti tiene attaccato fino alla fine allo schermo ed è piena di chicche videoludiche non da poco (lo screzio con FF nel mondo di Toy Story, i vari minigiochi, il gummifono e i suoi giochi, i portafortuna).
Passiamo alle cose negative, che a dir la verità fa male parlare di aspetti negativi su questo gioco, ma ci sono, anche troppi secondo me.
Lato gameplay, un combact system banale, con le giostrine che semplificano troppo il tutto e che rendono banali anche le battaglie che potrebbero risultare doppiamente più epiche! Parliamo della storia, ok...gestita male, a tratti malissimo direi! Le prime venti ore per i mondi disney con la storia che è sempre in stallo e fatica a partire quando secondo me poteva tutto procedere più fluidamente, e poi ci troviamo le ultime 8-10 ore con una storia che va fortissimo, col gameplay che diventa come i testi che facevi da bambino in cui ti eri rotto di scrivere e allora tagli il racconto dando una conclusione raffrettata! Non è normale che ancora non ho capito come Roxas torni, non è normale la banalità con cui Sora acquisisce il risveglio, non è normale le scene a troppo anime in cui Xehanort prima sbaraglia sia Sora che Riku che Topolino e poi con in aggiunta pure l'x-blade prende le scoppole da Sora. Ma poi le trovate per far entrare Sora nel mondo oscuro per salvare Aqua, alcuni dell'organizzazione 13 che diventano improvvisamente buoni quando erano dei gran figli di puttana fino al gioco prima... insomma un occasione sprecata per metà, su una saga che comunque mi porterò nel cuore.
Ci si sente spero con maggior successo nel prossimo capitolo Kingdom Hearts.

Neasy

ha scritto una recensione su Super Mario Run

Cover Super Mario Run per iOS

Un furto legale

Io mi immagino la scena:
A:"Ehi signori ma non è un pò troppo far pagare 11 euro per 24 livelli di mezzo minuto l'uno?"
B:"Sì"
A:"Allora arricchiamo il gioco"
B:"Facciamo una modalità dove si gioca 10 degli stessi livelli con una vita solo"
A:"Un pò pochino dai, ancora una feature?"
B:"Diamo dei collezionabili con cui addobbare il proprio regno su cui essenzialmente non ci faremo nulla!"
A:"Ok."
Cioè dai, quanto ci si sta sopra se ci si vuole divertire senza dar troppo conto ai collezionabili che tolto in Spyro non mi è mai fregato una cippa di averli? 1 ora complessiva?
Molto ma molto deluso, mi aspettavo un pò di più dalla Nintendo.

Neasy

ha scritto una recensione su Call of Duty: Black Ops 4

Cover Call of Duty: Black Ops 4 per PS4

Un pò mi ha illuso

Tolto il doppio impulso, armi equilibrate e nuove introduzioni al gameplay, personalizzazione del personaggio ampliata, Zombie, solo ed esclusivamente multiplayer (non ho mai giocato da Black Ops 1 alla singola), mi hanno fatto pensare ad una rinascita del gioco....non mi sbagliavo...in parte.
Salti elevatissimi, mappe viste e riviste, personaggi leggermente più potenti rispetto ad altri con le loro specifiche ricompense, lasciano un pò di amaro in bocca...
Comunque è un titolo che diverte e a volte aggrada, e no, la Battle Royale non l'ho ancora provata che non mi interessa.

Non ci sono interventi da mostrare.