Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Neasy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neasy, aggiungilo agli amici adesso.

Neasy

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Non è perfetto. (SPOILER)

Non mi frega parlare del voto che hanno dato coloro che si definiscono “recensori”, ma posso affermare che si è sbagliato sia chi ha dato voti rivoltanti perché “indinniati 1!!!1!” sia chi ha dato 10 facendo quindi capire che il gioco è la perfezione, cosa che non è. Ma cosa li ha spinti a dire che è perfetto e cosa non, è molto chiaro. Gli indignati probabilmente hanno peccato di empatia nel capire molte situazioni psicologiche dei personaggi, odiando alcuni personaggi perché “NoN è PosibBilE FaRsI PiasecEre AbBy, cos’è Un TruNkS!?” ad esempio... chi ha dato 10 invece probabilmente non ha dato peso ad evidenti errori come l’intelligenza artificiale del compagno nettamente inferiore a quella ottima dei nemici, sequenze non skippabili, bug con molte parti dell’ambiente circostante che ti costringono a volte a restartare dal checkpoint, luoghi di cui ne ho apprezzato moltissimo l’ampiezza ma a volte veramente scarni.
Comunque il mio voto è alto perchè è un fottuto miracolo per la Play 4 a livello grafico, è un fottuto miracolo a livello di sceneggiatura e storia per studio dei personaggi, delle dinamiche e di storytelling. È un fottuto miracolo perché riesce a farti apprezzare senza un minimo di pesantezza una storia veramente lunga, è un cazzo di miracolo perché si differenzia da tutti gli altri giochi per emozioni trasmesse, per il ricordo che ne lascia e per essere riusciti a migliorare il già ottimo primo capitolo.
Vorrei parlare ore ed ore della storia, dell’evoluzione della follia di Ellie di cui all’inizio si pensa solo sia la rabbia della vendetta a guidarla in un massacro pazzesco, di Abby che è a parer mio il miglior personaggio del gioco, portata pure lei pare per un desiderio di vendetta ma che culmina in molto altro, della bimba serafita, oggetto di mille discussioni nel web, ma scritta in modo che si capisse che l’importanza del sesso del personaggio non era assolutamente rilevante durante il gameplay, ma l’operazione di un estremismo a esser oggetto negativo e disturbante della faccenda. Poi tutti gli altri, ognuno studiato ai minimi dettagli, Tony gran figlio di zoccola, ottuso e infame che fin dall’inizio pensa solo a se stesso, culminando con il ricoinvolgimento di Ellie alla caccia all’uomo, Joel cardine della follia psicologica di Ellie, persona totalmente sbagliata ma capace di rifarsi una vita decente con una città che gli vuole bene. Veramente vorrei scrivere tanto, ma tanto di più perché di un capolavoro del genere c è da parlarne per ore se si potesse, consigliato a tutti.

Neasy

ha scritto una recensione su Luigi's Mansion 3

Cover Luigi's Mansion 3 per Nintendo Switch

Una piacevole sorpresa!

Non ho mai giocato ad un titolo della serie Luigi's Mansion in vita mia, quindi nella recensione non potrò dire ciò che è migliorato o peggiorato da un capitolo all'altro ovviamente.
Parlando della mia esperienza l'ho trovata super gradevole: il gioco appare molto ispirato nei scenari, nemici e nel nascondere i collezionabili nei modi più strambi e a volte anche stronzi. Comparto tecnico che non grida al miracolo ma si lascia godere con ambienti veramente belli alla vista e super fantasiosi, che si lasciano esplorare da cima a fondo stimolando la curiosità del giocatore! Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso è la difficoltà del gioco abbastanza bassa, penso di esser morto un massimo di 3 volte in tutta l'esperienza videoludica e i comandi con sistema di puntamento e spostamento un pò macchinosi ma che comunque col tempo si fanno padroneggiare decentemente.
Consigliatissimo come titolo, un altra esclusiva che rende onore alla Nintendo Switch (come se ce ne fosse bisogno), il voto non è superlativo per appunto i problemi che ho detto.

Neasy

ha scritto una recensione su Animal Crossing: New Horizons

Cover Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch

Il migliore della serie

Oddio mi trovo un pò in difficoltà a recensirlo, perchè da un lato lo trovo un gioco eccezionale: questo nuovo capitolo offre una libertà di personalizzazione del personaggio, isola e della propria esperienza videoludica quasi totale, una grafica soddisfacente con dei momenti della giornata come il tramonto veramente belli da vivere e fa del "godersi la giornata senza correre" un cardine fondamentale per poter giocare al massimo il titolo, senza competizioni o veri obiettivi ma il solo godersi la vita.
Dall'altro lato però mi ritrovo un multiplayer online con dei caricamenti lunghi e con la difficoltà della stabilità della connessione di rimanere all'interno di un isola altrui.
Per non parlare poi del locale, grandissima pecca secondo me del gioco: il prodotto ti propone una cosa stupenda, il poter condividere l'isola con il tuo utente secondario, ma dovrebbe secondo me essere una scelta e non un imposizione, se poi penalizzi il giocatore imponendogli di fare da servetto al primario e a non poter andare avanti con la "trama" rendi veramente il tutto più odioso...
Concludo col dire che lo consiglio veramente, soprattutto in periodo di quarantena come ora, ma attenzione a giocarci in due in casa sulla stessa console, potreste rimanerne delusi.

Neasy

ha scritto una recensione su Left 4 Dead 2

Cover Left 4 Dead 2 per PC

Il mio gioco di zombie

Ricordo che fu il primo gioco che comprai su PC sulla piattaforma Steam assieme a Portal e Half Life 2, mamma mia che bei ricordi.
In questo periodo di quarantena l'ho ripreso con un paio di amici e quanto ci siamo divertiti!
Il titolo non è invecchiato male, riesce a divertire e far fare dei enormi tilt ma anche delle grasse risate.
Non sto qui a descrivervi il gioco, la sua veste grafica, il suo gameplay, per me è tutto molto buono e per gli amanti dei zombie è veramente un must have!

P.S. Molto bello anche il vagare per il workshop in cui c'è una community del gioco ancora attivissima e cambiare le texture a mostri e personaggi a proprio piacimento. Vedere Dio Brando che con una spada di Zelda uccide uno Snorlax non ha prezzo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔