Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Neuromancer9 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Neuromancer9, aggiungila agli amici adesso.

Neuromancer9

ha scritto una recensione su Killer Is Dead

Cover Killer Is Dead per PS3

Si ma.. no, ma si

Annoiata e in cerca di titoli particolari mi sono imbattuta in una di quelle solite top ten; nella fattispecie si trattava di una che classificava i dieci giochi più sottovalutati, tra questi il titolo di a Goichi Suda.
Ormai in dirittura d'arrivo, ho avuto modo di farmi un'opinione sul prodotto della Grasshopper Manufacture
Se per molti titoli si fa valere un pensiero dicotomico di tipo "o lo ami o lo odi", per Killer Is Dead vale la pena di soffermarsi a riflettere.
Evitiamo di parlare della grafica: completamente originale e accattivante, poco da lamentare.
Ho sentito diversi contestare il gameplay che però personalmente trovo fresco e piuttosto divertente. L'azione è spesso frenetica, le skills della katana si possono aumentare man mano che si incede nel gioco e si possono inoltre sbloccare quattro armi secondarie che Mondo Zappa, il disinvolto protagonista principale, è chiamato ad utilizzare a seconda del tipo di nemico da affrontare.
Con combo per nulla difficili da apprendere si attuano mosse che contribuiscono a rendere pulp e spettacolari lotta e atmosfere.
Pecca: la telecamera spesso svia la visuale dal punto focale della baruffa rendendoti difficile individuare i nemici.
Il gioco è suddiviso in capitoli con quest secondarie che aumentano la longevità del gioco, tra cui quelle con Scarlett, per nulla facili.
Pipì fuori dal vaso: le missioni gigolò, completamente venute a noia dalla terza volta in poi.
La storia talvolta si dimostra frammentaria e un pò confusa e la mancanza di personaggi davvero davvero carismatici si fa sentire, nonostante Mondo personalmente mi sia piaciuto parecchio (col suo passato oscuro, i tormenti e gnagne varie).
Il livello più bello? Sicuramente il primo, quello filo-Alice nel paese delle meraviglie per intenderci.
Musiche migliori: nella quest ambientata in Giappone, assolutamente.
Nel complesso? Un gioco che mi ha convinto ma che fa presto a stufare, dunque lasciando il tempo che trova posso dargli una sufficienza piena senza però troppe lodi.

6.7

Voto assegnato da Neuromancer9
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.7