Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato Gaist Crusher

Nuova produzione cross-media da parte di Capcom

Proprio oggi Capcom rivela il suo progetto inizialmente chiamato "CAPCOM Kids Project" annunciando una nuova grande produzione multimediale: Gaist Crusher.
A quanto pare esso prenderà diversi fronti multimediali, tra cui un anime (prodotto dallo Studio Pierrot), un manga (pubblicato dalle riviste Shueisha: V-Jump e Saikyo Jump) e un videogioco d'azione per 3DS, oltre ovviamente a gadgets, giocattoli ecc.



Come dice il titolo del progetto iniziale questo media è indirizzato ad un pubblico di giovani e giovanissimi, mettendoci davanti ad una storia in cui dei guerrieri in armatura salvano il mondo da dei mostri, una storia che precisamente recita così:
"Gaimetal, un minerale di metallo intriso di pura energia, venne scoperto nel 2047 a 50.000 metri sottoterra, una scoperta che portò a degli scavi in tutto il mondo. Tuttavia, nel 2055, i Gaist, forme di vita metalliche fatte di Gaimetal, vennero risvegliate dopo i continui scavi ed estrazioni del metallo e iniziarono ad attaccare città e persone in ogni parte del mondo. Sta a Rekka, Hayato, Kurama e Siren, nel 2064, salvare il mondo dalle centinaia di mostri grazie alle loro armature sviluppate col Gaimetal, le Gaist Gear."



Il design dei protagonisti e delle loro armature ricorda molto i vecchi Saint Seya ("I Cavalieri dello Zodiaco" in Italia) e in effetti la storia ricorda molto uno shonen (fumetto per ragazzi) d'azione vecchio stile, ma la parte videoludica ricorda molto un altro progetto Capcom, ovvero Monster Hunter (anche se incentrato più sull'action, sulla spettacolarità ecc).



Voi che ne pensate? Visionate il trailer d'annuncio e commentate:

Fonte: http://www.animenewsnetwork.com/news/201 …

pubblicato alle 13:22 del 02/04/2013

Condiviso da Pazzo e altri 2.Piace a 6 persone