Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wii U: Miyamoto chiede ai giocatori di avere pazienza

La console Nintendo deve ancora mostrare il suo potenziale

In un'intervista alla CNN, Shigeru Miyamoto ha chiesto ai giocatori di portare pazienza nei confronti di Nintendo Wii U, specificando che durante e dopo l'estate verranno rilasciati molto titoli che potranno rilanciare le sorti della console.



Secondo il celebre autore di Mario e Zelda, il mercato ha ancora bisogno di tempo per comprendere a pieno il valore di Wii U e sfruttare al meglio il secondo schermo offerto dal GamePad della console.



Shigeru MiyamotoIn seguito al lancio del Nintendo DS, c'erano persone che affermavano come non fosse possibile giocare guardando due schermi per volta. Credo che, man mano che le persone acquisiscono familiarità con Wii U e le sue interfacce touch screen, arriveremo al punto in cui sentiremo affermazioni del tipo 'Non posso fare davvero quello che voglio se non ho a disposizione un secondo schermo'.



L'altra cosa a cui penso è come possiamo fare in modo che le persone comprendano la grande utilità di Wii U. Dal mio punto di vista di game developer, ovviamente guardo a Wii U in relazione ai giochi che possiamo sviluppare.


Fra i giochi in uscita per Wii U e su eShop, Nintendo ha già annunciato titoli di grande interesse per i fan, incluso il nuovo DLC dedicato a Luigi per New Super Mario Bros. U, Pikmin 3, Rayman Legends, The Wonderful 101, Wii Fit U, Injustice: Gods Among Us, Game & Wario, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Young Justice: Legacy, e, per finire The Legend of Zelda: The Wind Waker HD.

pubblicato alle 12:38 del 07/04/2013

Condiviso da Fabbro.Piace a 4 persone

 

Game & Wario dovrebbe aggiungere qualcosa alla serie, quello di WarioWare è un bel concept, ma dopo tutti questi anni penso abbia stancato.

 

Io invece in vari podcast e live su YouTube ho sentito possessori del Wii U lamentarsi per i pochi giochi.
Ma del resto chi l'ha comprata era perfettamente consapevole di ritrovarsi un'inculata in stile 3DS, quindi ora si attacca. E come per il 3DS quando saranno uscite valanghe di giochi la console costerà di meno, anche se magari non del 40%.

 

Ma infatti il discorso si può applicare su quasi tutte le console, non solo 3DS e Wii. Comprando una console al D1 è probabile che si faccia una cazzata a prescindere.

 

@Fire: se uno compra una console al lancio e poi dice di ricevere una inculata semplicemente è scemo lui. Bisogna sempre informarsi, e si sa che si corrono rischi (ricordo l'elevato tasso di console rotte, in alcuni casi fino al 50%, e tagli di prezzo molto grossi entro il primo mezzo anno di vita, nonchè annunci di esclusive poi diventati multipiattaforma... succede per tutti i prodotti).
Personalmente cerco, soldi permettendo, di comprare più cose possibili al lancio, ma non è che poi mi lamento... so cosa rischio e lo accetto nel bene e nel male (e, ripeto, vale per TUTTO ciò che si compra alla prima ondata, anche per una lavastoviglie).
Se mi mettessi a lamentare sarei proprio idiota.