Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Evil Within è il survival horror di Bethesda e Shinji Mikami

Il terrore come forma di arte e divertimento - Trailer e prime immagini

Se non conoscete il nome di Shinji Mikami, probabilmente avete bisogno di qualche piccola ripetizione videoludica. Vi dice qualcosa la serie "Resident Evil"? Speriamo francamente di sì. Mikami lavorava in Capcom nel 1996 quando Resident Evil fece il suo esordio internazionale, molte delle sue idee furono utilizzate per il gioco e grazie al suo ruolo di Produttore, potè assicurarsi che Resident Evil fosse il gioco che aveva sempre sognato: un survival horror. Da allora sono passati tanti anni e la serie di Resident Evil è cambiata, fra alti e bassi, critiche di fan arrabiatissimi ed elogi da parte dei giocatori dell'ultim'ora, Mikami ha lasciato il suo lavoro in Capcom nel 2004, dopo il rilascio di Resident Evil 4.



Da allora si è impegnato prima con Clover Studio e poi con Platinum Games, fino al 2010, quando ha creato Tango Gameworks, una nuova software house sotto l'ala protretrice di ZeniMax, meglio conosciuta a noi europei con il nome di "Bethesda".



Da quando è al servizio di Bethesda, Mikami ha rivelato di essere al lavoro su un titolo il cui nome in codice era Project Zwei. Si trattava di un survival horror di cui non è stato rivelato quasi niente, se non che si tratta di un gioco che fa davvero paura, ben oltre gli standard a cui siamo abituati al giorno d'oggi. Dopo una serie di tre misteriosi ed inquietanti teaser trailer, Bethesda e Mikami sono pronti ad alzare il telo di mistero che copriva questo progetto.



Il nome ufficiale del gioco è The Evil Whitin, il male dentro. I suoi punti cardine sono la paura e l'abbandono di qualsiasi velleità da casual gamer: nessuna modalità multiplayer e nessuna concessione ai giocatori che amano la pappa pronta. Il gioco viene finalmente presentato al grande pubblico con un trailer di annuncio, che trovate di seguito, nel quale possiamo ammirare (si fa per dire) una terribile figura, probabilmente un carnefice e alcune terribili creature. Il Male è tornato, e la paura anche.




The Evil Within, previsto per il 2014, è in via di sviluppo per: Xbox 360, PlayStation 3, PC e console di prossima generazione.



"Siamo estremamente orgogliosi di annunciare The Evil Within" ha detto Mikami. “La mia squadra e io siamo intenzionatia creare un nuovo, entusiasmante franchise, un mix perfetto di horror e azione".

pubblicato alle 14:06 del 19/04/2013

Condiviso da lusiano89 e altri 6.Piace a 24 persone

 

"nessuna modalità multiplayer e nessuna concessione ai giocatori che amano la pappa pronta."
Questa è la frase più bella che abbia letto negli ultimi anni riguardo ad un gioco!

 

Ho messo il link nell'articolo, appena disponibile lo embeddo.
Comunque aggiunti altri dettagli: uscirà nel 2014 su PC, Xbox 360, PS3 e console next-gen.

 

Trailer carino ma a conti fatti inutile! in attesa di un video-gameplay sisi
@Valky sei serio? fermosi è un live action, altro che grafica effettiva asd

 

ecco con le immagini cominciamo a ragionare, e sembra molto promettente, l'atmosfera c'è tutta sisi in attesa del 22...

 

Ok, la mano di Shinji Mikami si vede eccome... E mi piace fermosi
Ora non resta che vederlo in movimento il 22. Per ora queste immagini mi sono bastate per capire un pò come girerà ahsisi