[RECENSIONE PERSONALE-ANIME] Maken-Ki
(7.6) Piccola recensione riguardante l'anime Maken-Ki!!!
Vi chiederete: "Ma perchè diavolo sto cretino scrive riguardo Anime e non videogiochi?!". Beh, semplicemente perchè li adoro entrambi e perchè mi piace discuterne. Quindi esprimo questo piccolo mio parere riguardo Maken-Ki, un anime abbastanza nuovo (2011) tratto da un manga un po' più vecchiotto (2007): nasce come un anime Harem, Commedia, Scolastico e Shojo. Non preoccupatevi se non capite alcune di queste definizioni (che oltretutto si capiscono a naso) perchè saranno descritte in poche parole a breve. La storia ruota al solito concetto del ragazzo un po' speciale, non per questo figo ed affascinante, ma che comunque ha sempre quella storia d'amore con una bellissima ed attraente ragazza (Anzi, in questo caso si raggiunge quota 3!) che mai ci sogneremmo di avere...Vi sfido a trovare una con la 4^, yandere (Timida) e follemente innamorata di voi! (E poi mi lamento del fatto che non trovo una strafiga di fidanzata, ma finchè guardo questi tipi di anime è ovvio -__-)
Comunque tornando all'anime, Maken-Ki è il solito anime che punta su un cast prettamente femminile dove ogni ragazza cercare di farvi sfociare nello Shojo (Anime femminile, ma in generale solo romantico) mostrando tutte le curve ç__ç Devo dire che da un mix di avventura/azione/shojo così mi aspettavo un qualcosa di diverso (Magari un po' più scherzoso di Fate Stay Night, ma comunque buono) ed invece arrivo alla solita demotivante conclusione. Maken-Ki è un anime curioso che ti sollecita a procedere verso la 12esima ed ultima puntata continuando a mostrarti scene che "dovrebbero" anticiparti un buon finale Shojo (Perchè alla fine è quello che si cerca in un anime del genere). Non lo consiglio se non agli amanti del genere, ma non aspettatevi un capolavoro. Sousei No Aquarion e Fate Stay Night sono anni luce da questo Maken-Ki.
Trama: 6,5
Scarna e poco curata, nulla di interessante, è solo una scusa per portare avanti l'Anime.
Grafica: 9
Forse la "cosa" migliore dell'anime, bei colori e disegni più che soddisfacenti, nulla a che fare con il vecchio stile Sailor-Moon che, oddio, a tanti piace. Come si dice: De Gustibus Non Disputandum Est!
Caratterizzazione Personaggi: 8
Nulla di speciale ma comunque passabile, ma non aspettatevi miracoli!!!
Soundtrack: 7
Solite musichette da Anime, nulla di speciale. Cercate emozionanti sinfonie in altri anime (Magari Aquarion ù__ù)
Valutazione FInale: 7,6
Un anime discreto, ma non eccezionale. Un peccato la presenza di una trama così poco sviluppata, mentre è gradito il disegno utilizzato che aiuta la buona caratterizzazione dei personaggi. Shojo ed Ecchi, non vi ricorderete più di averlo visto anche solo dopo una settimana: giusto per passare il tempo...Solo per appassioanti però ![]()
Spero che questa piccola "Recensione", almeno se possiamo chiamarla così, vi sia piaciuta ed inoltre prego di non aver fatto enormi errori grammaticali!!! Ciao A Tutti da VANITAS!!!
