Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wickland: una svolta per gli FPS Arena

Forse un raggio di novità per questo genere videoludico

Si, sa ormai il genere FPS Arena è caduto in una pozza di sgradevolezza materiale la quale peculiarietà è in primis la ciclicità. Essendo un pc gamer ogni tanto mi capita per le mani un videogame di tale natura, ed ordinariamente dopo mezz'oretta di gioco lo butto via. Ultimamente escono fuori FPS molto simili tra loro, che non introducono nulla di straordinario, ma un pomeriggio spulciando tra video di YouTube mi imbatto in un vlog di "Quei Due Sul Server" (che vi linko)

Spoiler · MostraNascondihttps://www.youtube.com/watch?v=miXgyLRaRsQ

in cui mi viene presentato un First Person Shooter da caratteri mai visti primi. Si parla appunto di "Wickland", un titolo ignoto saltato fuori dalla Greenlight di Steam. Cos'è che rende diverso questo "Wickland" dagli altri FPS Arena? Innanzitutto le armi. Orbene, ci si potrà munire di una pluralità di armi rispetto alla costante ed ossessiva "primaria e secondaria". Ma la novità non sta in questo: la vera novità consiste in come ci possiamo munire degli armamenti. Invece di raccogliere fucili e pistole sparse per la mappa, dovremo raccogliere delle vere e proprie teste di mostri, ciascuna delle quali ci fornirà la relativa arma utilizzata.



Per esempio: raccogliendo la testa di un vampiro potremo lanciare delle sfere di energia; raccogliendo la testa di un gorilla potremo sparare con delle pistole; raccogliendo la testa di un mutante anfibio potremo lanciare fulmini, e così via.



Innovativa è anche l'ambientazione delle mappe, di stampo gotiche/medievali caratterizzate dalla presenza di quadri che fungeranno da portali che ci permetteranno di trasportarci da un capo ad un altro della mappa.
Non possono mancare, sparsi per la mappa, flaconi per curarsi e armature per potenziare la difesa.
Il gioco si caratterizza anche per una certa competitività dato che il gameplay sarà molto veloce e frenetico (peculiarietà presente anche in altro FPS Arena quali Serious Sam o Unreal Tournament), perciò dovremo essere bravi ad utilizzare l'arma, o meglio la testa, giusta al momento giusto.



Il videogame è ora in openbeta e si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale: http://madramsoftware.com/wickland/



Che dire, sicuramente un videogame diverso dal solito, che mi ha fatto vedere uno spiraglio di luce in questo genere che ormai sta morendo. Attendo la versione full!

pubblicato alle 14:48 del 11/10/2014