Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con Windows 10 arriveranno anche grandi novità su Xbox One

Streaming dei giochi su qualsiasi piattaforma Windows, app unificate e visore a realtà aumentata

Durante il media briefing che ha visto come protagonista Windows 10, prossimo sistema operativo "universale" di casa Microsoft, si è parlato anche di Xbox One. Microsoft si aspetta davvero che tutti aggiornino il proprio sistema operativo a Windows 10 e infatti ha promesso l'update gratuito a chi possiede una copia registrata di Windows 7 e Windows 8.1, ma non solo: anche gli smartphone Windows Phone 8 verranno aggiornati con il nuovissimo Windows 10, in una versione ovviamente pensata per i cellulari.




Arriveranno quindi le "app unificate", ovvero applicazioni che gireranno tranquillamente su tutti i sistemi Windows 10 (PC e smartphone) e anche su Xbox One. Ci sono ovviamente Skype, Xbox Music, Outlook e altro ancora. Windows 10 sarà profondamente integrato con Xbox One. Il nuovo sistema operativo riceverà una nuova app che potremmo definire un'evoluzione di "SmartGlass". Questa applicazione permetterà di gestire completamente il nostro profilo Xbox Live e la nostra console, con tanto di possibilità di editare video di gameplay e caricarli online.



La novità più interessante è data dalla nuova funzione di streaming. Se possedete Xbox One, potrete fare lo streaming in diretta del vostro gameplay su un qualunque dispositivo Windows 10, PC o tablet che sia. Una novità che in un colpo solo aggiunge ad Xbox One una funzionalità simile e potenzialmente più ampia di PS4 Remote Play.




Strettamente collegato al mondo videoludico è poi il visore a realtà aumentata di Microsoft, che prende il nome di HoloLens. Si tratta di un dispositivo che integra sensori avanzati, lenti olografiche, CPU e GPU in grado di capire voci, gesti e movimenti. Il visore non richiede alcun tipo di connessione al PC o allo smartphone e funziona in modalità wireless. E soprattutto Microsoft ha già annunciato di essere al lavoro su una versione di Minecraft per HoloLens!



pubblicato alle 22:14 del 21/01/2015

Condiviso da Turok911 e altri 7.Piace a 26 persone, 1 persona