Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La mia flop 10

La mia Flop % Top 10 del 2016 è basata sul contenuto del gioco, dalla sua qualità e da come hanno tradito o rispettato le mie aspettative.

Salve a tutti, come già detto questo pomeriggio ho fatto - per passare il tempo ma soprattutto per non fare ciò che dovevo - una FLOP e una TOP 10 dei giochi a cui ho giocato nel 2016, attenzione quindi, i titoli che menzionerò non devono per forza essere usciti quest'anno, ma devo averci io giocato nell'arco di tempo che va da Gennaio a fine Dicembre, buona lettura:



Partiamo subito con la FLOP 10, quella più critica insomma, dove se parli troppo male di un gioco che piace a tutti, essi ti distruggono, ti danno dell'eretico, insomma fanculo e leggete:
Postilla prima di iniziare: SE CERCATE DELLE VERE E PROPRIE RECENSIONI SIETE VENUTI A LEGGERE L'ARTICOLO SBAGLIATO, DARO' LE MIE IMPRESSIONI IGNORANTI MA CHE RAPPRESENTANO ESATTAMENTE CIO' CHE PENSO.



10.
BEYOND: TWO SOULS: Mi è sembrato banalotto, non da quasi alcuna emozione e per di più è anche di breve durata, la protagonista mi ricorda 11 di Stranger Things soltanto fottutamente più noiosa. Il controllo spirito è una trovata di merda, quella prima persona rovina totalmente l'esperienza che a tratti è veramente godibile, insomma una bella avventura grafica dimmerda ...



9.
PES 2017: Perché tentare di battere anche quest’anno FIFA con la grafica migliore ma con movimenti legnosi dei giocatori, modalità di gioco di livello inferiore rispetto al prodotto EA? Male male, anche perchè per battere FIFA basterebbe avere lo stesso identico gameplay, togliere il momentum ed inserire la bellissima grafica del gioco Konami...



8.
BLACKLIGHT RETRIBUTION : E’ un FPS f2p quindi ci può stare che le armi non siano tante, che le mappe anche, che ci siano enormi bug, che la connessione anche se hai quella della NASA co sto gioco sembra che abiti sotto terra, che una pistola costa 5 fottuti euro… ah no aspetta è una merda di gioco.



7. ODIATEMI
LET IT DIE: non so, sembra che al contrario di tutta Ludomedia io abbia giocato ad un altro titolo. Non è che se è free to play può essere una merda  o la versione brutta di altri giochi del suo genere, non è che se è gratis allora è bello... è dotato di un sistema di combattimento che vacilla contro avversari numerosi e c'è un riciclaggio infinito di asset nella costruzione dei livelli, cazzo tutti quasi identici ahahah
La grafica non fa certo gridare al miracolo e se devo trovare un merito al gioco, è che almeno un pò di idiozia e stravaganza dei nemici e dei personaggi rendono il gioco quasi godibile..



Se siete resisti fino ad ora senza avermi odiato ho scritto cattiverie su mia madre o me vi faccio i miei complimenti ma non durerete molto sappiatelo..



6.
STAR WARS BATTLEFRONT: Se non amavo Star Wars non lo compravo di sicuro, armi tutte uguali, pochissime mappe (non contando i DLC), non c’è una campagna (il single aggiunto con l'aggiornamento dopo non è una vera campagna, anzi fa un pò pena come aggiunta…) e poi da amante degli sniper qua vengono quasi totalmente denigrati. Nonostante la saga vada molto di moda si trovano pochissimi giocatori rispetto ad altri FPS anche usciti prima e questo un pò danneggia il gioco; non ho comprato i DLC, quindi non mi esprimo su di essi.



5.
CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE: Vecchiotto, non ci gioca molta gente ovviamente, ma per quel che ho potuto notare le armi fanno defecare, la gente saltella come se fossero cavallette rendendo si tutto più frenetico ma anche tutto più smadonnante, quasi non sembra neanche un Call Of Duty, perchè non vi siete fermati a Black Ops 1? La campagna salva un po’ il gioco, risulta divertente e ben strutturata, non una gran storia, ma la si tralascia grazie ad un divertimento che per quanto moderato almeno c'è, per questo solo la quinta posizione.



4.
DEAD ISLAND : Amo gli scenari coi Zombi, poi lo iniziai a giocare quando cominciai a vedere The Walking Dead, quindi ero roprio nel mood giusto peer giocare ad un titolo come questo, ed in effetti  i primi 50 min di avventura non sono stati male, non facevano fare salti di gioia ma si vedeva che era fatto bene, ma poi cavolo la monotonia ti travolge, le quest sono tutte simili e anche le poche armi ti rendono il tutto più brutto. L’open world sembra inutile e da quanto era stato presentato tanto tempo fa c'erano una marea di idee che poi non sono state sfruttate a dovere, attendo comunque il 2 e spero in una rivalsa del titolo.



3. IL PODIOOOOOO
LORDS OF THE FALLEN: Prendete Dark Souls e mettetelo in una pentola ed aggiungetegli: un palo nel culo al personaggio che renderà qualsiasi movimento legnoso e osceno da vedere, una storiella che tenta di essere ¼ di quella di altri giochi di quel genere, svuotateci poi un sacco pieno di bug ed infine dato che manca quel tocchettino per rendere il tutto più infimo, una telecamera che va peggio di quella di Dark Souls…. Bè ecco perché della sua terza posizione, vi meravigiate di ciò?



2. MEDAGLIA D'ARGENTO .....non c'è molto da festeggiare.
GUITAR HERO LIVE : cosa avete fatto al mio Guitar Hero!?  L’idea di rendere realistico il concerto, di tenere in costante aggiornamento lo store delle canzoni è superpositivo, vi ho amato ma…. la chitarra è il vero ed unico grosso problema e se in un gioco di musica lo strumento è il problema, tutto diventa schifo. L’approccio con essa è complicato fin dal primo utilizzo, e, al contrario della precedente non ci si fa mai l’abitudine, i tre tasti con sopra altri tre non si sopporta come nuova feature, risulta sì più simile alla chitarra vera ma anche scomoda.
Guitar hero è fatto soprattutto per gente come me che già è tanto se riesce a suonare il campanello di casa e non prevalentemente per dei veri musicisti che se vogliono, prendono lo spartito e te la suonano in real llife eccheccazzo.
(con i Guitar Hero precedenti gioco a livelli alti quindi non sono prorio un nabbetto..)



1. MEDAGLIA D'ORO ... the winner is
FAR CRY PRIMAL :Ho amato Far Cry 1, Far Cry 3 e Blood Dragon, però non avendo giocato al quarto capitolo arrivavo molto, troppo voglioso di un nuovo capitolo della serie ed avendolo trovato a 25 euro per Play 4, ero pronto a passare dallo stupendo Far Cry 3 con il fantastico Vaas e una marea di cose da fare ad un nuovo e innovativo gioco. Innovativo perché trattava della preistoria, e quindi le armi non le trovi per terra o fabbricate ma le dovrai craftare,insomma niente armi da fuoco, solo arco,lance e…. noia. NOIOSO, dopo le prime 5 missioni già ti sei rotto il cazzo: oltre alla mancanza di diversi tipi di armi che rendono più variegato il gameplay, le missioni sono molto simili tra di loro e la storia non è nulla di che, personaggi piatti, alcuni che non sembrano neanche appartenenti alla preistoria (vedere la bella rossa che incontriamo ad inizio gioco). Di Farc Cry ha veramente, ma veramente poco e questa cosa mi ha molto, troppo deluso ed è per questo che si aggiudica così la prima posizione della flop 10 2016.

Fonte: La mia mente bitches.

pubblicato alle 21:58 del 29/12/2016

Condiviso da Pippo Baudo e un altro.