Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

F1 Race Stars annunciato a sorpresa

Quando la Formula 1 incontra Mario Kart: un mix davvero interessante in arrivo questo autunno

Inaspetattamente è arrivato pochi minuti fa un comunicato stampa con cui Codemasters ci annuncia F1 RACE STARS, un nuovo gioco di corse arcade che utilizza la licenza ufficiale del campionato di Formula 1 di quest'anno. Sia ben chiaro che il titolo non sostituisce F1 2012, il gioco di guida simulativo che è attualmente in sviluppo, ma offre un'alternativa decisamente più arcade a quest'ultimo.



F1 RACE STARS appare come un adattamento al mondo della Formula 1 di un genere reso famoso dalla serie Mario Kart di Nintendo. Si tratterà, in soldoni, di sfidare i propri avversari in gare arcade, raccogliendo potenziamenti per poi sfruttarli a dovere. Non mancheranno i piloti più amati del campionato di Formula 1, come Alonso, Vettel ed Hamilton, che possiamo notare già da ora in un filmato di gioco. Il video ci mostra come le caricature dei tre vengono simpaticamente riprodotte a schermo e si affrontano su un circuito il cui tornante, all'improvviso, cambia!




Non mancheranno quindi i circuiti più famosi del mondiale di F1, tra i quali vengono già confermati Montecarlo, Silverstone e il nuovissimo Circuito delle Americhe ad Austin, in Texas. Inoltre il gioco offrirà modalità multigiocatore online fino a 12 persone mentre fino a 4 persone potranno sfidarsi insieme sulla stessa console in schermo condiviso.



Per quanto riguarda le piattaforme e la data di uscita, ci viene confermato che F1 RACE STARS sarà disponibile da novembre per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Ad occuparsi dello sviluppo saranno gli studios Codemasters Racing di Birmingham, nel Regno Unito,

pubblicato alle 12:30 del 13/07/2012

Condiviso da Lord Arancino e altri 2.Piace a 7 persone, 5 persone

 

Facepalm
Lol stavolta si sono proprio inventati una ca**ata sratosferica, il gioco di kart ha senso con personaggi e circuiti tratti da giochi simpatici, ma F1... è ridicolo. Ma soprattutto, in generale un gioco di kart dovrebbe attrarre anche i giovanissimi che magari lo comprano perchè è di Super Mario, ma quanti bambini seguono la F1? Non la seguo nemmeno io che gioco ad F1 tutti gli anni.