Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Conferenza Sony 16/9/2020

Commenti e prime impressioni sulla conferenza Sony. Tutto sommato una buona conferenza di 45 minuti in cui sono rimasto quasi stupito di avere la conferma sul prezzo e la data di uscita con interessanti nuovi annunci e qualche conferma. Scrivo questo post per non dimenticarmi magari qualcosa di importante da dire agli amici che mi hanno chiesto un riassunto della conferenza.



Final Fantasy XVI
Provo un tremendo odio verso il disastroso Final Fantasy 15 Universe da cui siamo appena usciti in cui nel videogioco non è stato rilasciato l'editor di mod, molti dlc sono stati cancellati, la versione "goty" con "tutti i dlc" non aveva tutti i dlc, in un primo momento il gioco non era nemmeno completo e l'operazione di espandere la narrazione su libri, fumetti, film, corti animati, demo e probabilmente altro materiale non è stata gesita per niente bene. MI chiedo quindi perchè non completare il progetto ma piuttosto puntare a qualcosa di nuovo anche se quasi riesco a rispondermi da solo trovando più semplice ripartire da zero che sistemare un disastro.
Graficamente sembra promettente (spero inoltre di non vedere mai più nvidia hairworks che mi ha dato un impressione orribile) e ... non c'è veramente altro da dire, sembra un final fantasy, ci sono i chocobo, si è intravisto un sistema di combattimento action non più basato sul party (o almeno sembra) ed è molto più medievaleggiante rispetto al capitolo precedente. Da tenere d'occhio ma da prendere solo in goty (o goty2).
Playstation Exclusive e Pc in data ignota.



Spider-Man: Miles Morales
Spider-Man ma next gen, nient'altro da dire. Pare inoltre che sia così un gioco così banale da essere venduto a 60 e non a 80 euro come tutti gli altri giochi del lancio della console- tutto questo è spaventoso, i giochi stanno veramente diventando super costosi visto che già ora siamo sui 100/120 euro (tra gioco e season pass che sta diventando sempre più importanti).
Holiday 2020



Hogwarts Legacy
Mio al day one, il fantomatico rpg ambientato nel mondo di Harry Potter di cui si è sentito parlare per la prima volta in un leak nel lontano 2018. Sembra un buon titolo e non ho potuto fare a meno di pensare a Star Wars Jedi: Fallen Order per diverse scene che si sono viste soprattutto nel finale del trailer, non vedo l'ora di avere più notizie.
Generico 2021



Call of Duty Black Ops Cold War
Non ho mai veramente giocato un Call of Duty quindi non ho veramente molto da dire, forse è il momento di iniziare il recupero della saga ma sono veramente scarso negli sparatutto.
Alpha disponibile dal 18/9 al 20/9- alpha? Sembra assurdo- spero nel tutorial e non in una magari mappa multigiocatore.
Holiday 2020



Resident Evil Village
Ho opinioni contrastanti riguardo la prima persona rispetto alla terza: ho trovato pessimi il remake del secondo e del terzo capitolo (per abitudine o forse perchè sono solo scarso ma i movimenti mi sembravano scritti per controller dove non ho assolutamente la minima abilità di mirare il nemico e non sono quindi riuscito a farmi piacere queste revisitazioni) quindi non sono esattamente sicuro di volere una terza persona e sono molto scarso anche a usare la prima persona- forse la saga non fa per me.
Amo il fatto che il numero otto sia stato integrato nel titolo e sono curioso di vedere dove provano ad andare a parare nella trama.
Generico 2021



Deathloop
Il primo trailer era parecchio interessante, questo nuovo trailer gameplay invece l'ho trovato molto strano con una grafica dei nemici decisamente particolare e basilare rispetto a tutto l'ambiente circostante, a tratti mi ha ricordato DIshonored, staremo a vedere.
Secondo quarto 2021



Devil May Cry 5 Special Edition
Il gioco perfetto con Vergil non solo nei file di gioco ma giocabile in maniera legittima- MA NON DISPONIBILE SU PC? Non vedo l'ora DI AVERLO SU PC per ricominciare una nuova partita alla difficoltà più alta e fare casino accompagnato da musica e proiettili.
Disponibile digitalmente al lancio



Oddworld Soulstorm
Semplicemente un nuovo Oddworld, come ho giocato tutti i precedenti giocherò anche questo (con possibili impostazioni per il daltonismo)
Data ignota



FIve Nights at Freddy's Security Breach
Trailer di questa ambientazione ... tridimensionale, gameplay indefinito, non sono per niente dentro la saga e il trailer (almeno per me che sono esterno) è sembrato inutile, chissà.
Data ignota



Demon's Souls Remastered
Demon's Souls presumibilmente in 4k 60 fps come su PC. Ho sfortunatamente comprato la versione ps3 per giocarlo con le migliorie della tecnologia e non sono così interessato a rigiocarlo. Idee molto interessanti dal padre spirituale di Dark Souls
DIsponibile al lancio (a quanto pare c'è stato pure un errore riguardo la disponibilità su PC che parrebbe non esistere)



Fortnite
Fortnite ma ... con più ... grafica e le migliorie della nuova generazione?
DIsponibile al lancio



Playstation Plus Collection
Competitor di xbox game pass? Servizio a pagamento? Gratuito? Nonostante tutto (o niente) ci sono diversi giochi di punta disponibili in questo servizio esclusivo per Playstation 5
EDIT: Dopo una breve ricerca pare che per il modico prezzo del Playstation Plus (che non subisce modifiche) gli utenti ps5 hanno la possibilità di giocare una collezione di titoli di punta first e third party che andranno a espandersi col tempo. Una risposta di Sony al game pass xbox che mi motiva a prendere questa nuova console invece di spingermi a non comprare una xbox (visto che con il servizio game pass posso benissimo giocare da PC)
Previsti al lancio del servizio ci sono: The Last of Us Remastered, Persona 5, Bloodborne, God of War, Monster Hunter World, Final Fantasy XV, Uncharted 4, Days Gone, Until Dawn, Detroit Became Human, Battlefield 1, Infamous Second Son, Batman Arkham Knight, The Last Guardian, Resident Evil VII, Fallout 4 e Mortal Kombat X
DIsponibile al lancio



Prezzi
499 euro, 399 digital edition
Quasi alla fine della presentazione avevo perso le speranze per qualche informazione veramente utile sulla prossima generazione Sony ma sono rimasto piacevolmente colpito di aver avuto la possibilità di poter finalmente sapere il prezzo e la data di uscita ufficiali (grazie e ti odio Gamestop per avermi permesso di fare il preordine UN ANNO FA). Un prezzo che fa decisamente gola a chi non vuole saperne di giocare su PC per l'edizione con il lettore disco, un prezzo che pensavo potesse essere più competitivo per la versione che distrugge finalmente l'usato e una data non troppo distante dalle console Microsoft. Ora non rimane che preoccuparmi della disponibilità da parte di Gamestop.
12 novembre in us, giappone, canada, messico, australia, nuova zelanda e sud corea, 19 novembre nel resto del mondo



Ragnarock
Sorpresone finale God Of War Ragnarock (solo Ragnarock per gli amici) annunciato facendo vedere solo delle scritte tuniche su roccia seguite da una data
Generico 2021

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=tjji8NEW …

pubblicato alle 03:59 del 17/09/2020