Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Recensione Half-Life

l'FPS che rivoluzionò il suo genere

Recensione Half Life Pc



Nome gioco: Half-Life
Anno di publicazione: 1998
Sviluppatore: Valve
Genere: FPS
Introduzione:



Nel 1998 la Valve interactive svilupperà un titolo che ha rivoluzionato il genere degli Fps, ovvero Half-Life
il titolo portò una grande innovazione sopratutto per la sua trama molto accurata!



Trama:Di cosa parla half-life?In half-life noi dovremo impersonare Gordon Freedman, ovvero un ventisettenne laureato in fisica e assunto a lavorare nella Balck Mesa un posto che si trova in america e dove si svolgono esperimenti.Dopo aver messo la nostra tuta multi funzione torniamo a fare il nostro lavoro, e ci toccherà spingere il carrellino contenente un minerale , ovvero un rubino dentro un fascio di energia.L'esperimento va in fumo e tutto salta in aria ,a questo punto Gordon sviene, e mentre e svenuto vede delle creature alliene che vengono da un'altro pianeta.Appena svegliato Gordon si trova in gravi condizioni, ma tutto quello che deve fare e scappare dalla Black Mesa!Ora la vostra domanda è perche scappare ?La Black Mesa ormai andata in frantumi fa da portale per gli alieni che possono entrare nella black mesa e uccidere tutti!Per scappare dovremo collaborare con guardie e scenziati che incontreremo con l'andare avanti delle vicende. Esse hanno un'ottima intelligenza artificiale, ma di questo ve ne parlerò dopo.Nel susseguirsi delle vicende, incontrere come sempre quei rompi palle dei marines mandati dal governo degli stati uniti, e per evitare che la notizia si diffonda su tutti i giornali noi saremo costretti ad ucciderli tutti!La trama non potrà una delle più originali inizialmente, ma mano mano che noi andremo avanti essa diventerà sempre piu intensa e allo stesso tempo affascinante.



Gameplay e giocabilità:
Half-Life ha rivoluzionato il genere degli FPS(First Person Shooter), avremo dei ritmi molto accellerati, l'inteligentza artificiale dei nemici, infatti non risulteranno stupidi, anzi sapraano bene come difendersi.In Half-Life avremo a disposizione un vasto aresenale, partiremo dall'arma di base, ovvero il Piede di Porco, per poi passare ad armi più sofisticate, come il lanciarazzi o la balestra.... Anche i nemici, man mano che andremo avanti divemteranno sempre più forti, e non sarà facile abbatterli, e come già ho detto prima la loro inteligenza artificiale sarà ben studiata, quindi la difficoltà aumenta



Sonoro:Gli effetti sonori del gioco sono ben studiati e fatti bene.La colonna sonora non c'è quasi per niente, ma in questo genere di gioco effettivamente non ha un senso, farebbe solo deconcentrare il giocatore, dato che il gioco è di una difficoltà allucinante.



Voto finale? 9!

pubblicato alle 23:11 del 21/09/2012

 

mmm... io penso che affiché ci sia rivoluzione non è necessario che ci sia anche "stravolgimento". Anche un'evoluzione può essere rivoluzione. D'altronde i confini sono piuttosto labili. Mai così veramente netti e distinguibili.