Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dishonored e i fantastici Racconti di Dunwall

Una serie animata davvero da non perdere

A volte i video pubblicati in rete per presentare un gioco al grande pubblico, sono poco più che dei lunghi spot pubblicitari. Altre volte, come in questo caso, sono delle vere e proprie perle. Stiamo ovviamente parlando di Dishonored e della nuova serie di video per il web chiamata "Racconti di Dunwall". Questi avvincenti prequel, orchestrati da Daniel Licht e narrati da Chloë Grace Moretz, rappresentano una gustosa anteprima di Dishonored e gettano uno sguardo sul tetro mondo baleniero di Dunwall, città sull'orlo della distruzio nenella quale la peste è ormai dilagata.



Creati da Psyop, questi episodi sono stati disegnati a mano. Ogni fotogramma, quasi un quadro a sé stante, è stato completamente renderizzato e arricchito con elementi tridimensionali per aggiungere atmosfera e profondità aogni inquadratura.



In attesa del terzo episodio, che dovrebbe concludere la serie, fra ieri ed oggi sono stati pubblicati i primi due, che vi riporto a seguire e dei quali vi consiglio caldamente la visione.



Il Risveglio

La mano del padrone

Se il primo episodio ha rivelato come Dunwall abbia vissuto una vera rivoluzione grazie all’introduzione di una nuova fonte energetica, questa seconda parte rappresenta più una sorta ammonimento, raccontando i vantaggi ma anche gli svantaggi insiti nell’accettare le abilità soprannaturali garantite dall’Esterno.

pubblicato alle 23:59 del 26/09/2012

Piace a 10 persone