Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Convertire i file in mp3: guida ps3 e xbox

Molto utile anche per inserirli sulle console come ps3 eccetera: avrai un botto di spazio!

Ciao Utente di Ludomedia!
Sicuramente ti piacciono i videogiochi ma ti piace anche la musica? E' un altra tua passione? Ti piace ascoltarne tantissima, anche tutta di seguito? Non ti preoccupare perché è completamente normale: spesso videogiochi e musica seguono la stessa identica corrente. Se ti piace la musica sono sicuro che hai provato, almeno una volta ad inserire moltissimi brani musicali all'interno della memoria della tua ps3, xbox eccetera. Bello vero? In questo modo è possibile anche, per alcuni giochi come Bourn Naut Paradise, ascoltare la musica mentre si gioca! A mio parere è fantastico.



C'è però un problema: tutta questa musica verrà infatti salvata nel disco rigido della tua ps3 o della tua xbox e sicuramente occuperà abbastana spazio. Purtroppo, anche se l'hdd è molto capiente, i giochi installati o interamente scaricati occupano parecchio spazio nel disco rigido ed è probabile che, sopratutto se hai i primi modelli di queste console nextgen, prima o poi ti finisca lo spazio utile per inserire tutte queste canzoni e tu non possa più ascoltarle sulla tua ps3. Beh, non ti devi preoccupare perché da oggi è finalmente possibile fare di tutto con i brani musicali!



Esiste infatti una soluzione che ti permette di inserire nella stessa capacità di hard disk moltissimi brani musicali in più: un po' come fare dello spazio in camera propria. Si tratta di un algoritmo di compressione di file che si chiama Mp3. Questo riesce a comprimere ogni tipo di file musicale fino a "farlo dimagrire" a dismisura! In questo modo avrai molto più spazio per lasciare qualche Mb alla tua console (conviene sempre per non rallentarla) ed anche pert poter inserire molte canzoni in piu! Non è fantastico? Bene, oggi ti voglio spiegare in questo primo articolo del mio profilo come utilizzare al massimo questi compressori di file e quindi come utilizzare il migliore convertitore mp3 di sempre. Questo programma è il migliore perché... no dai te lo dico dopo, continua a leggermi! :)



Format Factory

Format Factory è uno dei programmi che vi consiglio di piu ragazzi! Questo programma è davvero una cosa pazzesca perché vi permette davvero di fare di tutto con i file che si trovano sul proprio pc. E' infatti possibile utilizarlo per convertire ogni tipologia di file (quindi audio, video, immagini eccetera) in altri formati disponibili e devo dire che ne sono stati messi a disposizione davvero parecchi! Potrai quindi utilizzando anche per i file audio, e credo che sia questa la cosa che più ci interessa la momento. Potrai selezionare tutti i file che vuoi e dire al programma di fare tutto per te e di convertirteli in mezzo secondo ed in modo completamente gratuito! la cosa più fantastica è che se devi convertire moltissimi file in un colpo solo e non hai voglia di stare davanti al pc ti basta comporre una lista per il programma e poi premere il tasto start (appena ne finirà uno, ne inizierà un altro; e lo farà da solo!).



Insomma, è il meglio per convertire i file e mette a disposizione anche parecchi formati in piu! E' in italiano, con grafica compatta ma semplice ed il download è completamente gratuito: mamma mia, che vuoi di più dalla vita?



Free Wma mp3 converter

Anche questo è un buon programma per convertire i file in mp3 ragazzi ma purtroppo non è proprio il massimo che uno possa desiderare. Ti permette comunque di convertirli ma ti consiglio format Factory che è più completo. Ciò che non sopporto di questo programma è sicuramente il fatto che non ha nemmeno l'italiano e sarai costretto ad imparare qualcosa di inglese se vorrai iniziare ad utilizzarlo correttamente o comunque nel migliore dei modi.



Mette a disposizione una grafica a dir poco sempliciotta ma comunque le impostiazioni o i settaggi/preferenze non mancano per nulla e potrai infatti scegliere diversi tipi o sfumature di formato (più compresso o meno compresso). Te lo consilio anche perché è completamente gratuito ed adatto anche a chi è ancora alle prime armi con il mondo dei videogiochi e della tecnologia!



Ci sono dei contro?

Il formato mp3 quindi ti permetterà di inserire tutti i brani musicali che vorrai direttamente sulla tua ps3 senza più doverti preoccupare dello spazio che questi andranno ad occupare. Il tutto è completamente gratuito, semplice ed anche veloce. Purtroppo però ci sono anche dei contro. Infatti questo formato farà perdere moltissima qualità alle tue canzoni e se sei un vero intenditore musicale sicuramente te ne accorgerai! Altrimenti, non ti preoccupare!



Bene! Ciao ed alla prossima! Ah, dimenticavo: lasciami un commento qui sotto! :)

Fonte: io ;) Lo faccio per aiutare i videogiocatori!

pubblicato alle 15:36 del 08/12/2011