Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Age of Empires II HD Edition è realtà!

Roggan, Wololo e tanta felicità medioevale. A partire dal 9 di Aprile su Steam.

Non senza una lacrimuccia di felicità, sono lieto di riportare una notizia che io stesso aspettavo da tempo immemore. Microsoft ha infatti annunciato Age of Empires II HD Edition, ovvero il remake in HD di uno degli strategici in tempo reale più belli di sempre.



Come spero saprete, Age of Empires II: Age of Kings usciva su PC nel lontano 1999 ad opera di Microsoft Games ed Ensemble Studios, software house che, purtroppo, è stata chiusa ormai da tempo. Si tratta di uno strategico ambientato in epoca medioevale, con alberi tecnologici che vanno dall'alto medioevo sino all'età postimperiale. Le già moltissime popolazioni a disposizione del giocatore e le mappe della campagna singolo giocatore furono poi espanse grazie a The Conquerors Expansions.



Age of Empires II HD Edition conterrà sia il gioco originale che l'espansione Conquerors, per un totale di oltre 18 ore di campagna, più un divertimento pressoché infinito grazie alla modalità multiplayer. Il remake, data la chiusura di Ensemble Studios, è stato curato da Hidden Path Entertainment, che ha svolto un lavoro certosino per fare in modo che il gioco risulti godibile a 1080p, sostituendo quindi molte delle texture e aggiungendo nuovi sistemi di illuminazione ed effetti particellari.



Age of Empires II HD Edition verrà distribuito esclusivamente tramite Steam, in download digitale, a partire dal 9 Aprile. Coloro i quali decideranno di preordinarlo potranno giocarlo da prima, ovvero dal 5 Aprile e il prezzo attualmente fissato è di 17,09€. Il titolo offrirà pieno supporto a tutte le funzionalità di Steam, dal multiplayer, agli obiettivi, fino a Steam Workshop, grazie al potente editor di mappe incluso in Age of Empires II, permettendo quindi di poter condividere con gli altri le proprie creazioni.




Requisiti minimi di sistemaWindows XP, Vista, 7, 8 Pro
Steam Software Platform
900x600 minimum display resolution
Direct X 9 Capable GPU
1.2GHz CPU
1GB RAM
2GB HDD

Fonte: http://store.steampowered.com/app/221380 …

pubblicato alle 19:05 del 07/03/2013

 

LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO fermosi

 

Scosso, nella notizia è riportato il prezzo.
Non vedo l'ora! Mi mancavano proprio le eterne battaglie su questo titolo.
Averlo in 1080p sarà un piacere. asd

 

Cavolo e io che mi stavo facendo una vita sociale... ç.ç

Cioé no, io su questo gioco ci ho passato 4 anni di puro divertimento!
Mio primissimo gioco per PC... ricordo quando ci giocavo con mio padre e alla fine ero io a spiegare a lui le singole unità... xd

 

è uno degli ultimi rts dove ancora non esistevano le unità eroiche con i poteri, che poi sarebbero diventate una costante.

 

si vabbè c'era giovanna d'arco ad esempio ma ripeto non avevano poteri, e se crepavano era partita persa o comunque non perfetta.

 

Infatti. ^_^
Quanto mi piaceva quel gioco...
E poi, volete mettere l'Editor di Mappe?
Dopo tutti questi anni non ne ho MAI MAI MAI trovato uno migliore sisi sisi sisi

 

Comunque ora sto riguardando bene tutto... filmato, immagini.. steam.. ecc...
Mi aspettavo qualcosa di meglio per le animazioni, quelle sono rimaste uguali :(.

 

Quanti ricordi santo cielo!

E' stato il gioco che mi ha iniziato verso gli strategici e quello che mi portato ad essere un giocatore più incallito!
Me lo prestò un carissimo amico (e lo è ancora xd ) che aveva l'edizione "speciale" cartonate che conteneva anche l'espansione!
Peccato non averci mai giocato online/in lan!

Se riesco a ricaricare la postepay prima dell'uscita sarà il primo gioco che prenderò in pre-order!

 

Io l'ho preordinato.
Stavolta proverò anche io il Multiplayer :D
Quando lo avevo per i primi 2 anni non avevo manco internet, e gli ultimi 2 anni in cui l'ho avuto avevo la 56 kbps :P