Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Metroid Prime 4
ARE

ha pubblicato un'immagine nell'album immagini

Piccolo momento serietà.
Nel periodo più nero della saga di Metroid, ovvero nella seconda metà del 2015, si è gradualmente diffusa su internet una credenza: che la fanbase di Metroid fosse ottusa ed irritante.
Per un certo periodo su internet il backlash dei fan di Metroid contro Other M e Federeation Force fu considerata da diversi giornalisti e videogiocatori come un innecessario comportamento infantile, un mero capriccio invece che una critica sensata e costruttiva.

Vari anni dopo, ci troviamo di fronte ad un annuncio controverso: Metroid Prime 4, titolo che per primo aveva ridato speranza alla saga, è ora buttato nel cestino e riportato alla fase di preproduzione.
Viene chiesto ai fan di Metroid di accettare questa situazione, di aspettare un tempo estremamente lungo, di ingoiare questo rospo con la promessa (ovviamente incerta) di una qualità degna del nome Metroid.

Eppure ora guardate quella barra di like/dislike.
La peggiore notizia che i fan di Metroid ricevono da anni è ricevuta con comprensione e rispetto, in nome della qualità.
Voglio che quella barra sia sbattuta in faccia ogni volta che un giornalista videoludico, uno sviluppatore o un coglione qualsiasi cerchi di spacciare la passione, le aspettative e il risoetto di una fanbase, di una QUALSIASI fanbase, per un mero capriccio dettato da "entitlement".

Radioga

Cosa ne pensate dell'ultimo update di Metroid Prime 4?

Oggi è uscito questo annuncio ufficiale di Nintendo in cui dichiarano che lo sviluppo di Metroid Prime 4 sarà interrotto per reiniziare nuovamente tutto:

https://youtu.be/zLTOxRwD734

La causa principale pare essere il fatto che qualitativamente il prodotto non soddisfaceva la dirigenza aziendale.
La cosa che mi stupisce di più è il coraggio del gesto e onestà verso i fan. Molte altre software house avrebbero trovato il modo per rattoppare il gioco e farlo uscire comunque, poiché tutti questi anni di sviluppo vogliono dire solo soldi spesi; inoltre ammettere PUBBLICAMENTE un fallimento interno, di un prodotto non ancora uscito, è una cosa che non solo si sente dire poco nell'ambito della game industry, ma lo si sente dire poco da un'azienda di qualsiasi industria.
A parte queste mie personalissime considerazioni iniziali, voi cosa ne pensate?

FedeChief

Lo sviluppo di Metroid Prime 4 passa nelle mani di Retro Studios, annullando tutto lo sviluppo fatto fino ad adesso perché molto sotto agli standard della serie.
Per l'occasione Nintendo ha deciso di cambiare il nome del gioco in "Metroid Prime o Dopo"

Non ci sono interventi da mostrare.