Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Noel 2691 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Noel 2691, aggiungilo agli amici adesso.

Noel 2691

ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Il Final Fantasy tutta forma, senza contenuto

Spoler

Non è una recensione, ma lo sfogo di uno arrivato al cap 9 dopo peripezie e soprattutto dopo 70 ore...perché non puoi farmi 8 capitoli di nulla e poi il cap 9, non lo accetto.
Pareri di un ragazzo triste

Noel 2691

ha scritto una recensione su Lords of the Fallen

Cover Lords of the Fallen per PS4

Allora...come sempre parto col dire che la suddetta recensione sarà basata su un parere soggettivo,dopo una una singola run però con moltepiclici giri di completismo di quest e altro...
Ora....se penso a questo titolo mi vengono in mente due concetti,RABBIA e AMAREZZA e ora spiegherò il perché.
LotF può essere considerato un Soulslike,ossia un titolo che prende a pieni mani dai titoli From riguardo alcune meccaniche,come per esempio la perdita e successiva ripresa delle "anime",qui in base di punti esperienza,e l'azione in un mondo silenzioso dove cercare,qui in chiave di pergamene (tracce audio xd ),di comprendere il come e perché le cose accadono....e qui già cominciano le note dolenti:
Noi siamo HARKYN (o se vi va bene il cazzuto tatuato ),un individuo incarcerato per crimini INDICIBILI ( e indicibili restano dato che non li sapremo mai ) che viene liberato da un certo Kaslo (o per gli amici "dove diavolo è stavolta?! )e si ritrova ago della bilancia nella sempre buona lotta tra bene e male,qui fazione di Antanas e Rhogar,una razza demoniaca.
Ora,parto col dire che se la scelta di non avere un personaggio creato dal giocatore è stata voluta per dare una maggiore espressività al protagonista questi hanno toppato malissimo dato che una cosa che caratterizza questo titolo è la piattezza,poichè sia il protagonista,sia i nemici,sia i "comprimari"mancano della benché minima caratterizzazione,essendo tutte macchiette facilmente riconducibili a una cosa sola:
-HARKYN:cazzo duro testa bassa;
-KASLO:fai questo,fai quello;
-YETKA:sono una dura perché son stronza;
-FABBRO:prima cristallo,poi runa;
-ANTANAS:boh
e ho finito i personaggi,perchè i boss sebbene fighi non sono che nemici più forti,senza niente per riconoscerli dalla massa.
Stessa cosa per la storia,dato che saremo sempre spinti dalla corrente senza avere una vera e propria scelta,tranne in pochissimi casi (3-4 se ricordo bene ) e senza capire perché stiamo facendo quello che stiamo facendo.
Passando al gameplay c'è poco da dire,per chi conosce il genere non ci sono sostanziali differenze,tranne un valore più marcato allo statistiche che davvero influenzano le armi e le armature,la presenza del mana,che permette di utilizzare le abilità della classe scelta tra le 3 disponibili (guerriero,ladro e chierico )che possono davvero cambiare le sorti di uno scontro ,la presenza di rune da incastonare per avere vari bonus,ma soprattutto l'arma a distanza del guanto,con le sue 3 varianti che ammetto di aver usato poco sebbene lo avessi customizzato parecchio bene;
Per il resto come con i souls schivi,attacchi ( normale o pesante ),stamina,salti,parry o pari,colpi critici e via dicendo.
Ma soprattutto,la LENTEZZA del gameplay che per chi è abituato darà la sensazione di giocare tutto il tempo col tempo rallentato.
Le meccaniche anche sono le medesime:
muori-impari-muori-capisci il moveset-muori-riprovi e cosi via...
Non dico sia una cosa negativa questa estrema vicinanza alla serie From,solo avrei voluto che le scelte degli sviluppatori negli elementi di differenza fossero più decise,poichè ho adorato la meccanica delle sottosfide dei boss per avere le armi leggendarie,o le microquest legate alle armi,come le armi Maledizione o Cimelio di Famiglia,o ancora i portali per le sfide extra aperti dopo lo scontro coi boss,o le porte a tempo,carine (non come quegli stupidi muri segreti che necessitavano di meccaniche particolari per aprirli).
Sul lato tecnico non avrei niente da dire,poichè le pochissime aree disponibili sono ben caratterizzate e le musiche,sebbene molte dimenticabili,sono azzeccate...quindi potrei dire che sia fatto bene...
NEH..,poichè il gioco potrebbe chiamarsi LORDS OF THE PROBLEMS,e ne ho trovati parecchi:
-Audio che non parte;
-Boss che si buggavano;
-Glitch visivi;
-Bug dei trofei (un esempio:ho ottenuto il trofeo "Via del chierico" nonostante avessi la classe ladro,fate voi );
e per finire un crash appena prima di finire il gioco.
Ora,io dico...se avete il tempo di lucrare facendo un dlc,SISTEMATE IL GIOCO BASE RAZZA DI SVILUPPATORI,perchè il gioco non è recente,e questi problemi credo potevano essere risolti.
Quindi,dovendo dare un parere,direi che il gioco mi è piaciuto,non è stato molto lungo ma è stato piacevole.
In conclusione: carico di problemi e di difetti,e con meccaniche che avrebbero meritato di essere coraggiosamente migliorate,LotF è un gioco che consiglio a tutti quelli che cercano un gdr action piacevole,poichè è un titolone mancato,a causa egli sviluppatori che hanno probabilmente preferito fare il compitino piuttosto che cercare un buon sceneggiatore e curare i problemi tecnici del gioco.
So che ha un ng+ con alcune aggiunte,ma non mi sento per ora di rimetterci,ma credo che un altra run più avanti potrebbe scapparci,almeno per ottenere i pezzi di lore mancanti e le ultime 2 leggendarie.

Noel 2691
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 per PS4

Ora credo,dopo svariato tempo apassato sul titolo,posso dare un parere personale,ma a differenza dei titoli che mi son piaciuti,sarà breve..
PRO:
-Modalità storia;
-Sarada e Hinata con un buon moveset;
-Realizzazione spettacolare e gasata...

CONTRO:
-LAG;
-Input il 40% delle volte sbagliati;
-Comparto online mai sistemato;
-Costumi nel code disco venduti come dlc
-Tutto il resto che circonda le cose sopraccitate nel reparto PRO.

Poteva essere un capolavoro su ogni fronte,ma ha scelto di sprofondare nella mediocrità e non lo perdono,come giocatore di tutti i titoli precedenti e fan della saga...

Infine
RICORDO ESSERE UN PARERE SOGGETTIVISSIMO...
Grazie per l'ascolto

Non ci sono interventi da mostrare.