Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Noys condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Noys, aggiungila agli amici adesso.

Noys

Che vita travagliata sui social quelli che bloccano, sbloccano e poi senza che dal principio abbiamo mai interagito in alcun modo, dopo qualche periodo, ribloccano asd

Noys

Questa è una specie di riflessione/"avvertimento" abbastanza lunga quindi potete pure andare oltre se giustamente vi sembra inutile perdere tempo.
Tutti noi, o la maggior parte, pensa che comprare online è una manna che ti evita scocciature e ti fa risparmiare anche economicamente. E per carità spesso è così. Poi però pensiamo che amazon, società miliardaria che non paga quasi nulla di tasse in Italia rispetto ai loro introiti e in proporzione ad altre aziende, sia l'isola più felice e sicura dell'e-commerce. Ti fa pagare ma non con paypal perché tanto è amazon, è sicura, hai una grossa garanzia come loro clienti.
E invece no. È diventato più sicuro comprare da terzi su amazon che hanno un discreto feedback almeno, che venduto e spedito da amazon.
Amazon non è la società più attenta al cliente del mondo, come recita il loro "motto", cerca di fregarti appena può esattamente come il peggiore venditore esistente.
A me è capitato così, e vedo che pure a voi capitano, videogiochi con cellophane non originale (senza sigillo di garanzia) ma praticamente nessuno di noi o quasi ci fa poi tanta attenzione perché di solito sono praticamente nuovi a parte il cellophane.
Ora il diversamente caro amazon mi ha spedito un videogioco venduto e spedito da loro come nuovo, con un bel pacco di cartone praticamente sigillato integro, insomma pare che il corriere abbia fatto il suo lavoro. Il problema è che come dicevo questo cellophane non era originale, c'era pure messo un bel adesivo sopra al cellophane. E vabbé. Qui torniamo al discorso di prima, quasi nessuno è così puntiglioso, spesso i giochi sono nuovi o come tali (si mettono a spacchettare e reimpacchettare? Sono resi di persone che non hanno mai usato il videogioco?) .
Apro e beh, non c'era la scheda di gioco switch, la custodia è tutta graffiata dentro.
Contattando l'assistenza non sono mai stati molto attenti e il fatto che non mi doveva proprio arrivare in quanto usato è stato messo da parte, non hanno avviato il reso e rimborso o sostituzione ma hanno aperto delle indagini di vari giorni solo per scoprire che tutto quello che hanno fatto era confrontarsi col corriere sul peso del pacco, la data e se era stato consegnato all'indirizzo corretto. Cose che io avevo già detto, a parte il peso di cui sono perplessa visto quanto può pesare una scheda switch. Ho chiaramente detto che denuncio tutti, dal momento che così non mi hanno dato ragione e che secondo la loro mail potevo fare un verbale dalla polizia con cui sarebbero stati lieti di collaborare, "se ritengo che mi sia stato rubato".
Tralasciando quanto io sono stata attenta a seguire le indicazioni, le risposte alle mie domande su cosa fare e collaborativa, a parte non essere puntigliosa per la questione cellophane prima di aprirlo, mio mal grado la vedo dura. Tralasciando pure altri intermezzi in cui ho messo in mezzo persone a livello legale.
Purtroppo la vedo dura perché in questo mondo è proprio vero che chi ha più forza, soldi la vince comunque. E poi sì, amazon aveva bisogno di truffarmi dei miei soldi o della mia beneficenza, poveri quanto sono. Questa cosa purtroppo vale sempre, e penso faccia schifo un mondo dove devi stare ai soprusi dei più forti che sia un'azienda non sempre così corretta o in altri frangenti della vita.
Vorrei dirvi non tanto di pensarci due volte a comprare da amazon perché sono stata pure sfigata e so quanto conviene soprattutto rispetto a girarsi vari negozi diversi, dato che ultimamente sono per lo più adeguamenti ad altri, ma visto che vedo che pure voi ricevete roba col cellophane non originale, fatevi fare subito il reso perché non si sa mai che potrebbero esserci problemi. In generale, qualunque problema di un prodotto non conforme fate immediatamente il reso perché questa società campa pure di questo, perché sa che i clienti tralasciano varie "piccolezze" e che magari si rompono con i tempi del rimborso. Semmai mi verrà voglia di comprare ancora da loro nonostante i loro dipendenti mi abbiano rubato il gioco e dato una cosa usata, farò esattamente così e per di più farò un filmato ad ogni pacco. È diventato peggio di ebay o gamestop ma almeno con ebay hai paypal e con gamestop sai dei rischi del gioco esattamente non nuovo e non ho mai sentito dell'assenza del prodotto dentro.
C'è una piccola speranza per me facendo denuncia per truffa e andando per minime vie legali, eppure rimane molto lontana, ma per quanto so che potrebbe essere vana odio le ingiustizie ed essere presa in giro.
Al di là che fortunatamente c'è la libertà di parola e posso fare la recensione molto negativa ammesso che la accettino, posso solo fare pubblicità negativa avvisando le persone vicine a me, in generale si "sono affari miei" però al grande pubblico cliente di amazon dico solo, anzi ripeto, state attenti e non tralasciate nessun particolare quando vi arrivano i pacchi, come farò io d'ora in poi se ricapita.

Non ci sono interventi da mostrare 😔