Noys ha pubblicato una domanda
Videogiochi con protagonisti samurai?
Dopo aver iniziato Ghost of Tsushima mi è ritornato l'amore per questo tipo di ambientazione, "periodo", "filosofia".. in passato tutto era iniziato con Samurai Warriors. Sapreste consigliarmi altri giochi "samurai", non per forza di un genere preciso? Preferibilmente da trovare su attuale generazione, per comodità
Ne conosco anche altri ma mi secca fare l'elenco, preferisco fare la domanda e vedere se esiste altro! Thanks per eventuali risposte e condivisioni. Ps: non sarebbe male se a parte il nome del gioco scriveste una breve descrizione.
Ryo Narushima
Fatti la remaster di Onimusha 1, anche il gameplay racchiude tutta la filosofia del samurai (guardia --> colpo --> morte)
Nappone Florinico
Nioh è assai simpatico, souls like oserei dire arcade pieno di riferimenti storici e folklore.
Poi ci sta Way Of The Samurai che ho finito di recente. Con way of the samurai respiri proprio aria di Giappone; praticamente (parlo del primo, unico che ho giocato) il gioco inizia e non sai nulla, vedi semplicemente un tipo rapire una ragazza e sta a te decidere se intervenire, unirti ai rapitori o ignorare completamente la cosa. Ovviamente ogni scelta ha come conseguenza cambiamenti sul mondo di gioco e sull'opinione che di te hanno i personaggi.
Dovrebbe essercene uno di gen attuale, credo way of the samurai 4, magari dagli un'occhiata che se non hanno cambiato la formula è fantastico.
Vabbè poi c'è Sekiro ma credo tu lo conosca
MarkShelter
@Noys mai giocato, ma da quel che so il gameplay è un Dungeon crawler/roguelike stavolta.
Lagomorph
La serie di Way of the Samurai