Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nseven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nseven, aggiungilo agli amici adesso.

Nseven

ha scritto una recensione su Remember me

Cover Remember me per Xbox 360

Finito pochi minuti fa, ero così: fermosi
Avevo sentito parlare di questo gioco, parlare bene, male, benino, benissimo ecc. Insomma, quei giochi che dividono un po pubblico e critica e di cui non sai cosa aspettarti prima di giocarlo.
Partiamo col dire che a me è piaciuto tantissimo!
L'ambientazione futuristica di laboratori, case, negozi, insieme alle ambientazioni più classiche e realistiche di Parigi, lo stile artistico ed architettonico delle strutture e degli ambienti, una realizzazione tecnica sopraffina grazie non solo alle texture generalmente molto buone ma grazie sopratutto agli ottimi effetti di illuminazione.
Degne di nota poi le musiche e la colonna sonora che fanno da cornice ad un'esperienza audio-visiva senza pari, grazie ad ottimi pezzi elettronici, uno dei punti di forza del titolo insomma.
Veniamo al gameplay: prima di giocarlo e fin dalla sua uscita avevo sentito criticare molto il sistema di combo tanto osannato e pubblicizzato dagli sviluppatori, personalmente posso dirvi che è quasi perfetto! Sono proprio le combo a salvare un gameplay che altrimenti sarebbe diventato troppo ripetitivo, invece i ragazzi di DontNod hanno implementato un sistema interessante: potremmo infatti personalizzare secondo le nostre esigenze e comodità 4 differenti serie di combo, potremmo dunque creare combo che ci fanno ripristinare punti vita, aumentare il danno inflitto, farci guadagnare bonus di tempo per utilizzare abilità speciali ed infine creare catene per aumentare l'efficacia delle altre combo dette in precedenza.
Il che si traduce in combattimenti contro gruppi di nemici in cui a seconda del loro numero o della loro tipologia dovremmo di conseguenza adottare uno stile di combattimento diverso, se abbiamo ad esempio vita scarsa allora utilizzeremo le combo che ripristinano la salute, se stiamo affrontando un elevato numero di nemici allora dovremmo utilizzare le combo che ci permettono di utilizzare alcune abilità speciali adatte a questa situazione e via dicendo...
Tutto questo non fa altro che salvare il gameplay del titolo che altrimenti si tradurrebbe in: fase di platform-combattimento-fase di platform-combattimento-ecc. aggiungendo un po di varietà e strategia al gioco.
A condire il tutto ci pensa una trama molto intrigante ed interessante, con il giusto numero di colpi di scena e sviluppi capaci di appassionare il giocatore e tenerlo incollato allo schermo fino ai titoli di coda. Degno di nota la parte conclusiva del gioco e il finale.
Ricapitolando, il gioco mi è piaciuto veramente tanto e lo consiglio a tutti!